Non c'è dubbio che la riduzione delle emissioni di CO2 deve essere qualcosa che ci riguarda e ci occupa tutti, non dobbiamo smettere di lottare e lavorare affinché ognuno di noi contribuisca in qualcosa in questo difficile compito di abbassare le emissioni di CO2 che provengono dalle auto. Successivamente in questo articolo ti spieghiamo e ti diamo alcuni suggerimenti e trucchi per ridurre le emissioni di CO2 dei nostri veicoli.
Potrebbe interessarti anche: Come funzionano le auto a idrogeno Passaggi da seguire:
1:
La prima cosa che potremmo fare è cambiare le leggi in modo che le auto che emettono più CO2 di quella accettabile dovrebbero essere vendute e demolite. Il governo sta già facendo passi in questa direzione ma forse dovremmo andare più veloci.
Due:
Acquista auto ECO. Questo tipo di veicolo è quello che sviluppa meglio e più efficientemente il suo motore e quindi quello che emette meno CO2, non c'è dubbio che u
3:
La funzione del catalizzatore è molto importante per ridurre la CO2 , poiché è in realtà una sorta di "filtro" tra la combustione interna del veicolo (miscela di gasolio e aria) e il gas che esce dal tubo di scarico. Dobbiamo sapere che il catalizzatore, come il resto dei componenti, si deteriora nel tempo e la sua funzionalità peggiora, quindi la sua efficacia si perde con il passare del tempo e dei chilometri, in modo tale che dopo centomila chilometri circa alla fine del sua vita utile e deve essere sostituito.
4:
Un altro fattore importante per ridurre le emissioni di CO2 è il peso del veicolo . Le emissioni di CO2 di un autocarro sono maggiori di quelle di un'autovettura convenzionale, poiché maggiore è la richiesta di potenza per muoversi e maggiore è il peso, maggiore è il consumo di carburante e maggiori sono le emissioni.
5:
La velocità è un altro fattore vitale per la riduzione delle emissioni di CO2 . Una volta superata la barriera dei 120 chilometri, la CO2 emessa è esponenzialmente e proporzionalmente più alta a velocità moderata. Quindi, chi non ama la velocità o la corsa durante la guida, sa già che in modo più o meno inconsapevole stanno contribuendo a ridurre la C02 che viene emessa nell'atmosfera.
6:
I principali produttori di veicoli hanno trascorso anni a innovare e ricercare prodotti nuovi e alternativi a quelli derivati dal petrolio , insieme a programmi ambientali che cercano di rafforzare un impegno per una mobilità il più ecologica possibile senza compromettere le prestazioni e i vantaggi che oggi hanno i veicoli . Misure semplici come la sostituzione della flotta di camion che trasportano i loro pezzi di ricambio da uno stabilimento all'altro con mezzi di trasporto più veloci ed efficienti come i treni (che sta portando a una media di 50.000 viaggi in meno di veicoli pesanti sulle strade spagnole). con lo sviluppo di modelli di auto ibride o elettriche, queste ultime a zero emissioni di CO2 e destinate ad essere commercializzate nel prossimo triennio o con l'installazione di pannelli fotovoltaici nei propri stabilimenti produttivi.
7:
Un altro fattore che influenza la combustione è la temperatura ambiente e quella del motore stesso. Quando il motore è freddo o fuori fa molto freddo, le emissioni di anidride carbonica sono maggiori. Ora che lo sappiamo, non sarebbe male optare per il trasporto pubblico in inverno, purché sia in nostro potere e alla nostra portata sostituire un mezzo di trasporto con un altro.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come ridurre le emissioni di CO2 delle auto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.
Consigli
- D'altra parte, possiamo già trovare compagnie assicurative che iniziano a premiare gli automobilisti che dimostrano buone abitudini di guida o coloro che hanno acquistato veicoli poco inquinanti con polizze che offrono vantaggi e sconti in tal senso.