Come acquistare un’auto in Germania – 10 passi

Immagine: quintamarcha.com

La Germania ha un grande mercato automobilistico in cui, a causa di circostanze diverse, possiamo trovare un'auto nuova , sia di fascia alta che di fascia media, più economica che in Spagna. Per questo motivo, non sono poche le persone che decidono di acquistare la propria auto nel Paese tedesco. È vero che le procedure si moltiplicano, ma possiamo ottenere risparmi rispetto all'acquisto dello stesso modello in Spagna. Su questo sito web .com spieghiamo come acquistare un'auto in Germania .

Potrebbe interessarti anche: Come acquistare un'auto usata in Germania Passaggi da seguire:

1:

Prima di tutto, quello che dobbiamo fare è andare su Internet per trovare il modello che vogliamo. Una volta trovata, dobbiamo scoprire qual è il prezzo di quell'auto in Spagna. Come linea guida, affinché viaggi e scartoffie aggiuntivi siano redditizi, l' auto deve essere almeno il 10% in meno in Germania.

Due:

Prima di passare allo step successivo, c'è da spiegare che esistono società intermediarie che si dedicano al business dell'acquisto di auto in Germania da portare in Spagna . Se vogliamo risparmiarci procedure ingombranti, è la soluzione migliore, ma dobbiamo fare i conti molto bene in modo che finalmente non dobbiamo pagare lo stesso prezzo come se acquistassimo l' auto in Spagna , o anche di più.

3:

Una volta scelta l' auto , dobbiamo contattare telefonicamente la concessionaria della città tedesca dove faremo l'acquisto, in modo che sia pronta a riceverci e a prenotare l' auto per noi.

4:

Fissato l'appuntamento, dovremo programmare il viaggio per acquistare un'auto nuova in Germania . Anche se dobbiamo fare degli scali, ci sono compagnie aeree low cost che collegano la Spagna con il Paese tedesco. Sono la migliore alternativa, poiché ci salveranno di dover passare una notte in hotel. Dobbiamo prenotare il primo volo la mattina in modo da avere il tempo di fare tutte le scartoffie.

5:

A questo punto, va notato che la maggior parte degli uffici del traffico in Germania chiude alle dodici e mezza del pomeriggio, quindi dobbiamo preparare tutto per arrivare con la nostra nuova auto prima di quell'ora. In alcune città ci sono uffici aperti tutto il giorno.

6:

In concessionaria faremo l'acquisto in euro e con IVA, quindi non avremo nessun problema e, oltre alla nostra carta d'identità, dovremo portare il passaporto come documento di riconoscimento. Passeremo anche l'ITV proprio lì, quindi gran parte delle procedure sarà già stata completata.

7:

Quindi, andremo all'ufficio del traffico, prima delle dodici e mezza, per finire le scartoffie e prendere la macchina per la Spagna . A questo punto, saremo sorpresi dalla semplicità di tutti i passaggi se la confrontiamo con il processo nel nostro Paese.

8:

Con la nuova macchina pronta per portarla in Spagna , abbiamo due opzioni:

  • Noleggia un camion da trasporto.
  • Guidiamo l' auto verso la nostra città.

9:

Una volta in Spagna, dobbiamo continuare con le pratiche burocratiche:

  • Scarica il modulo 576 e paga le tasse al Tesoro.
  • Scarica il modulo di domanda da Internet per iscriverlo al DGT.

10:

Ora faremo acquistare la nostra nuova auto in Germania con tutte le pratiche burocratiche completate. Se abbiamo fatto bene i conti, avremo risparmiato dei soldi. In questo altro articolo imparerai come acquistare un'auto usata in Germania.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come acquistare un'auto in Germania , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.

Similar Articles

Most Popular