Il segnale di stop è il più temuto dai principianti e, soprattutto, da tutti coloro che si accingeranno a esaminarsi per ottenere la patente . Questo segno indica che è obbligatorio fermarsi , ma la situazione e la circostanza devono essere prese in considerazione. Non perdere le spiegazioni su questo sito web su come agire allo stop se vuoi superare con successo l'esame e poi essere un buon pilota.
Potrebbe interessarti anche: Quali segnali stradali possiamo trovare?Passi da seguire:
uno:
Innanzitutto bisogna tenere a mente che il segnale di stop è un segnale obbligatorio che indica uno stop se non c'è segnale dipinto sulla strada o se ci si trova poco prima di un bivio.
Due:
Dal momento in cui vediamo il segnale di stop, dobbiamo rallentare a poco a poco in modo che quando lo raggiungiamo possiamo fermarci e non doverlo fare violentemente.
3:
Se allo stop non c'è una linea di stop ad un incrocio, quello che dobbiamo fare è fermarci e dare il via a tutti quei veicoli che si stanno avvicinando a detto incrocio. Una volta che hanno finito di passare, puoi riprendere la marcia.
4:
Quando freniamo allo stop, se necessario, dobbiamo indicare con gli indicatori di direzione in quale direzione intendiamo svoltare in modo che altri conducenti abbiano un'idea ed evitino possibili incidenti.
5:
Va notato che un segnale di stop non è un cedimento, quindi il veicolo deve fermarsi completamente . Sebbene non ci siano auto provenienti dalle altre direzioni, dobbiamo smettere completamente di muoverci e riprenderlo assicurandoci che nessun veicolo si stia avvicinando.
6:
Saltare un segnale di stop è un'infrazione punibile dalla legge e comporta una multa.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come agire al segnale di stop , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.
Consigli
- Fermati sempre allo stop, non saltarlo mai anche se non arrivano auto.