Il processo di cancellazione definitiva della tua auto perché stai per trasferirla in un altro paese , sia nell'Unione Europea che all'estero, è molto semplice. Anche la tariffa da pagare non è molto alta e, a seconda delle caratteristiche dell'auto , può essere addirittura gratuita. Semplicemente, devi aver individuato i dati identificativi dell'auto e recarti presso la Direzione Generale della Viabilità per effettuare la gestione. Su questo sito .com spieghiamo come cancellare un'auto a causa del suo trasferimento in un altro paese.
Potrebbe interessarti anche: Come cancellare definitivamente un'auto Passaggi da seguire:
uno:
Per cancellare un'auto quando ci si sposta in un altro Paese , è necessario fornire i propri dati identificativi:
- Gli individui devono presentare il proprio DNI, passaporto e NIF o patente di guida.
- Se agisci come persona giuridica, devi identificarti come rappresentante della società e portare la sua carta di identificazione fiscale.
- I minori o i portatori di handicap saranno rappresentati dal tutore.
- Nel caso in cui la persona che esegue la procedura non sia il proprietario dell'auto , deve essere fornita anche un'autorizzazione firmata.
Due:
I documenti dell'auto che vuoi cancellare per il suo trasferimento in un altro paese che devi avere sono la carta ITV e il permesso di circolazione, semplicemente.
3:
Nel caso in cui l'auto si rechi in un paese al di fuori dell'Unione Europea, oltre ai documenti di cui sopra, è necessario avere una dichiarazione che l'auto non è un rifiuto . Il modulo ti sarà fornito presso la sede della Direzione Generale del Traffico (DGT).
4:
La tariffa da pagare al DGT è di poco superiore agli 8 euro. Puoi salvarli se il veicolo è stato immatricolato in Spagna per più di 15 anni.
5:
Non potremo cancellare definitivamente l'auto per il suo trasferimento in un altro Paese nei seguenti casi:
- Se è presente un sigillo sull'auto, non saremo in grado di elaborarlo. Prima dobbiamo toglierlo.
- Inoltre, l'auto deve essere pagata per intero. Non ci può essere alcuna limitazione di disposizione nel Registro dei beni mobili, a meno che non si raggiunga un accordo con l'istituto finanziario.
6:
Un altro punto che devi tenere in considerazione è che se si tratta di un veicolo agricolo , prima di passare alla DGT devi rimuoverlo dal Registro delle Comunità Autonome.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come cancellare un'auto a causa del suo trasferimento in un altro paese , ti consigliamo di entrare nella nostra categoria Auto.