Se vuoi cambiare le gomme da solo passo dopo passo qui troverai un tutorial molto adatto poiché te lo spiegheremo in immagini. Cambiare uno pneumatico per auto non è facile, ma non è nemmeno impossibile se si seguono i passaggi poco a poco e, ovviamente, si dispone degli strumenti necessari. Il tempo per cambiare il pneumatico può cambiare in ogni caso.
Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Quando cambiare le gomme dell'auto Passaggi da seguire:
uno:
Puoi usare un cacciavite per aprire il coprimozzo della ruota, questo ti permetterà di lavorare meglio sul cambio della gomma . Dopo aver rimosso il coprimozzo potrai vedere i dadi ad alette sul pneumatico, ora dovresti essere in grado di vedere i dadi ad alette.
Due:
Continuiamo passo dopo passo, questi sono i 5 dadi delle gomme che devi allentare per cambiare la gomma della tua auto.
3:
Il processo per rimuovere i dadi e quindi cambiare il pneumatico ha più magia di quanto sembri. La prima cosa che faremo è presentare la chiave per svitare le gomme, questa chiave è normalmente dove hai la ruota di scorta. La posizione delle lancette è quella che vedete in foto, dovete fare un primo sforzo per allentare i dadi e poi finire togliendo il copertone. Molto importante che allenti solo un po' i dadi.
4:
Se non riesci a svitare i dadi del pneumatico della tua auto con le mani, puoi farlo usando il piede come puoi vedere nell'immagine.
5:
Individua il cric nel bagagliaio per sollevare l'auto , è molto importante posizionare il cric nella fessura corrispondente sul lato inferiore della tua auto, il cric deve adattarsi perfettamente a quella zona dell'auto, altrimenti stai mettendo il tuo integrità a rischio poiché l'auto si può sbarazzare del gatto. Devi alzare la gomma fino a quando non si alza di 2 dita da terra.
6:
Finisci di svitare i dadi del pneumatico e rimuoveremo tutta la ruota, in questo momento puoi sporcarti un po' con quello che vedi con attenzione per non sporcarti troppo . Tieni la ruota che hai cambiato nello stesso posto in cui hai preso quella nuova.
7:
Metti la ruota nuova e rimetti le viti che avevi tolto in precedenza, assicurati che le viti siano perfettamente posizionate e che il pneumatico sia fissato all'auto.
8:
Ci siamo quasi, togli la macchina dal cric e rimuovi il cric, sei già riuscito a cambiare la gomma della tua macchina da solo, hai visto come non è così difficile? Sicuramente non immaginavi di poter cambiare la gomma, ma ci sei riuscito!
Se desideri leggere altri articoli simili a Come cambiare uno pneumatico per auto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.
Consigli
- Allenta i dadi ad alette prima di utilizzare il cric, altrimenti non sarai in grado di rimuovere il pneumatico dalla tua auto.
- Se non riesci ad allentare i dadi con la chiave inglese, puoi usare la gamba, farà più forza.
- Il posizionamento del cric per cambiare la ruota dell'auto deve essere molto lento e controllato.