Come cambiare la registrazione spagnola in tedesco

Immagine: espanolaenmunich.com

La situazione economica ha portato molti spagnoli a decidere di emigrare in Germania . Nonostante le due nazioni provengano dall'Unione Europea, se anche tu hai intenzione di emigrare e hai intenzione di portare la tua auto spagnola nel paese tedesco, dovrai registrarla nuovamente in modo che porti le targhe regolamentari tedesche . È una procedura che può essere complicata se non si è ben informati, ecco perché su questo sito .com spieghiamo come cambiare la targa spagnola per quella tedesca.

Potrebbe interessarti anche: Come richiedere una modifica della targa di un'auto Passi da seguire:

uno:

Le targhe di immatricolazione devono essere cambiate se rimarrai in Germania per più di 6 mesi. Ci sono due eccezioni:

  • Studenti.
  • Lavoratori transfrontalieri.

Due:

Prima di andare a cambiare le targhe, è necessario fare una serie di passaggi per portare tutti i documenti necessari. Innanzitutto, devi ottenere un'assicurazione auto temporanea in Germania e ottenere la prova di averla.

3:

Successivamente, anche se la tua auto ha superato l'ITV in Spagna, devi superare il test equivalente in Germania . Presenterai la carta ITV spagnola e il permesso di circolazione. Il costo di questa procedura è di circa 90 euro.

4:

Quindi, ora puoi andare all'ufficio del traffico tedesco per cambiare la targa spagnola con quella tedesca . Oltre ai documenti giustificativi delle due precedenti procedure e alla documentazione spagnola dell'auto, devi fornire:

  • Prova di registrazione nel comune tedesco in cui risiedi.
  • Modulo per la tassa di circolazione tedesca.
  • Carta d'identità o passaporto.
  • Targhe spagnole (è comodo prendere un cacciavite per rimuoverle).

5:

Una volta completata questa procedura, per la quale dovrai pagare poco più di 40 euro, avrai già una targa tedesca dell'auto , ma non ancora le tue targhe, ma una ricevuta che ti permette di andare a comprarle. Ti daranno un documento che dimostra che hai già l'auto immatricolata in Germania .

6:

Con la ricevuta, ora puoi andare ad acquistare le targhe di immatricolazione della tua auto tedesca . Costano 35 euro e si possono acquistare nei negozi specializzati, che di solito si trovano vicino agli uffici del traffico.

7:

Quindi, torna all'ufficio del traffico tedesco con le tue targhe, per farle timbrare. Quindi puoi metterli in macchina.

Ti daranno già la documentazione tedesca per la tua auto, una parte è per te da portare nel veicolo e l'altra, che prova la proprietà del veicolo, è preferibile che tu lo tenga a casa.

8:

Il resto delle procedure, oltre a rendere definitiva l'assicurazione tedesca, deve essere espletato tramite le autorità spagnole:

  • Cancellare l'auto presso la DGT.
  • Annulla l'assicurazione spagnola.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come cambiare la targa spagnola per quella tedesca , ti consigliamo di entrare nella nostra categoria Auto.

Similar Articles

Most Popular