Come cambiare le candele di preriscaldamento – 8 passaggi

Immagine: magazine-auto.fr

Se hai un motore diesel, conosci l'importanza delle candelette . La sua funzione fondamentale è quella di aiutare l'auto a non generare fumo nero e, quindi, a ridurre l'inquinamento. Nei modelli meno attuali hanno anche il compito di riscaldare l'impianto in fase di avvio. Una volta che sai quando devi sostituirle, su questo sito .com ti spieghiamo come cambiare le candelette.

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Quando sostituire le candelette Passaggi da seguire:

1:

La prima cosa che devi sapere è che devi cambiare tutte le candelette , anche se è solo una che non funziona correttamente.

Due:

Il primo passo è scollegare il polo negativo della batteria della tua auto . Successivamente, dovrai trovare le candelette. Di solito sono allineati su uno dei lati del motore. In caso di dubbi è preferibile consultare il manuale della propria auto.

3:

Una volta individuate le candelette, potrebbe essere necessario rimuovere una guida del carburante o un tubo di aspirazione per accedervi. Sarà inoltre necessario scollegare il cavo di alimentazione dalle candele.

4:

Una volta che l'accesso sarà libero, dovrai semplicemente svitare tutte le candelette e rimuoverle.

5:

Ora devi applicare del grasso alle filettature delle nuove candelette che andrai a mettere sul motore.

6:

Un'estensione della chiave per candele renderà più facile il loro montaggio. Prima di iniziare ad avvitarli, assicurarsi che siano ben posizionati, devono essere in posizione dritta.

7:

Con la mano devi finire il compito, con l'obiettivo che le candele siano ben serrate.

8:

Ora non ti resta che riattaccare il cavo di alimentazione e montare tutti i collegamenti che dovevi rimuovere per poter rimuovere le candelette.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sostituire le candelette , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Riparazione e manutenzione auto.

Similar Articles

Most Popular