Immagine: www.furgocar.es
Consultare le multe per la registrazione dell'auto è possibile se si dispone di un computer e di una connessione Internet. Basta accedere ad una pagina del portale web della Direzione Generale del Traffico, identificarsi con o senza certificato digitale ed inserire la targa dell'auto. Il sistema TESTRA è quello che facilita l'accesso, ma dovresti sapere che non tutte le organizzazioni forniscono i propri dati sulle sanzioni a questo ente. Su questo sito web .com spieghiamo tutto ciò che riguarda come controllare le tasse universitarie .
Potrebbe interessarti anche: Come sapere se ho multe Passi da seguire:
uno:
Ebbene, per consultare le multe per l'iscrizione , il modo più accurato è accedere alla TESTRA sul sito della Direzione Generale del Traffico. Ma prima di farlo, ti consigliamo di inserire questo link per verificare quali organizzazioni forniscono i propri dati al sistema, poiché potresti avere una sanzione emessa da un ente che non fornisce i tuoi dati e, quindi, la tua sanzione non apparirà registrata. . Qui puoi trovare quali organizzazioni hanno aderito a TESTRA: https://sede.dgt.gob.es/es/aplicaciones/testra-sin-certificado.shtml
Due:
Per quanto riguarda i requisiti tecnici per consultare le multe per la registrazione , la Direzione Generale del Traffico consiglia di utilizzare Internet Explorer 6.0 o versioni successive o Firefox 1.5 o versioni successive. Inoltre, sarà necessario disporre di Adobe Acrobat Reader per aprire gli editti, che sono in formato pdf. Come dicevamo, sebbene tu possa utilizzare il tuo certificato digitale per identificarti, non è indispensabile averlo per accedere ai dati.
3:
Se vuoi che i tuoi dati contenuti in TESTRA siano visibili solo a te e alle persone che vuoi autorizzare, hai la possibilità di iscriverti alla cosiddetta "lista esclusi". Per accedere a questo servizio è obbligatorio munirsi di certificato digitale. Leggi questo articolo se vuoi sapere come ottenere un certificato digitale dalla Fábrica Nacional de Moneda y Timbre.
4:
Come abbiamo già sottolineato nell'istruzione numero 1, il fatto che la TESTRA ti dica che non hai alcuna multa, non ti offre la certezza assoluta di esserne esente. Questo perché è possibile che l'ente che ve lo ha imposto non abbia ancora aderito a questo sistema e, quindi, non abbia trasmesso i dati. In questo caso, dovresti controllare il bollettino provinciale ufficiale o l'albo d'onore del comune per assicurarti di non incorrere in sanzioni. In molte occasioni, queste procedure possono essere eseguite tramite Internet.
5:
Ebbene, qui avete il link alla pagina del portale della Direzione Generale del Traffico che permette di consultare le multe per l'iscrizione , indipendentemente dal fatto che possiedi o meno un certificato digitale. https://sede.dgt.gob.es/es/tramites-y-multas/alguna-multa/consulta-tablon-edictal-testra/consultar-testra.shtml
6:
Oltre a questo sistema ufficiale, ci sono molte aziende private che ti offrono questo servizio di controllo delle multe di iscrizione su Internet. Naviga in rete cercandolo. Solitamente sono enti che ti conferiscono i dati gratuitamente e il cui compito è offrirti il servizio di presentazione delle risorse alla sanzione nel caso in cui tu ne sia in possesso.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come controllare le multe targate , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.