Come essere un buon pedone – 8 passi

I pedoni , pur essendo la parte più fragile del sistema di circolazione, possono anche causare un incidente con danni ad altre persone se si verificano casi come un conducente costretto a sterzare per evitarci. Con il proliferare dei ciclisti e delle piste ciclabili, sono sempre di più le normative a cui dobbiamo attenerci. Presto in Spagna saranno approvati i regolamenti che ci riguardano e che potrebbero comportare una sanzione in caso di non conformità. In questo sito .com spieghiamo come essere un buon pedone .

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i segnali stradali regolamentari Passaggi da seguire:

uno:

Non è ancora una legge, ma è una condotta appropriata. Se abbiamo fatto uso di droghe o qualsiasi farmaco che limiti le nostre facoltà, la cosa più conveniente è che non camminiamo da soli per strada, poiché possiamo essere vittime di un incidente causato da noi stessi e in cui possono essere danneggiate anche altre persone.

Il Congresso spagnolo sta già studiando una norma che prevede che i pedoni siano tenuti a sottoporsi a un test antidroga nel caso in cui abbiano commesso un'infrazione.

Due:

Per essere un buon pedone , dobbiamo camminare dove apparteniamo, cioè sul marciapiede. È vero che a volte i pessimi guidatori lasciano le loro auto parcheggiate in modo tale da costringerci a invadere la strada. In questo caso, dobbiamo farlo il più vicino possibile al veicolo e accelerando il passo per ridurre il più possibile il nostro passaggio su strada.

3:

Per attraversare, dobbiamo farlo dalle strisce pedonali, se possiamo, da quelle semaforiche, poiché contribuiremo così all'agilità del traffico. In ogni caso, un buon pedone dovrebbe sempre attraversare le strisce pedonali a passo svelto, senza correre, e guardando sempre da entrambi i lati della strada nel caso qualche guidatore distratto non ci abbia visto e dovrebbe frenare forte per farci passaggio.

4:

Quando si attraversa la strada, i pedoni devono farlo in linea retta, in modo da farlo il più rapidamente possibile, e mai in diagonale oa zigzag.

5:

Quando percorriamo i marciapiedi della città, dobbiamo essere consapevoli della circolazione e soprattutto dei guadi che indicano la presenza di garage, per evitare di essere investiti da un veicolo che vuole immettersi sulla strada.

6:

Davanti a un'auto che sta effettuando una manovra, i pedoni non dovrebbero mai passare dietro di essa, poiché un errore può causare un incidente. Dovremmo sempre fare il giro dell'auto per camminare davanti, in modo che l'autista possa vederci chiaramente.

7:

Se siamo costretti a camminare su una strada, mai autostrade o autostrade, dovremmo farlo sempre dal lato in cui le macchine ci stanno davanti, così da poterle vedere arrivare.

8:

Un buon pedone non dovrebbe mai camminare sulla pista ciclabile e, inoltre, quando siamo costretti ad attraversarla dobbiamo guardare in entrambe le direzioni come se fosse la strada.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come essere un buon pedone , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.

Similar Articles

Most Popular