Come fissare un appuntamento al DGT – 9 passaggi

Richiedere un appuntamento al DGT è una procedura molto semplice, ma se non sei abituato a navigare in Internet, potresti aver bisogno di alcune istruzioni preliminari per poterlo fare velocemente. Prima di tutto, spiega che il sistema degli appuntamenti è già implementato in tutte le sedi, quindi puoi essere assistito al DGT solo se hai un appuntamento. Su questo sito .com spieghiamo passo dopo passo come richiedere un appuntamento presso la DGT.

Potrebbe interessarti anche: Come fissare un appuntamento per rinnovare la patente Passi da seguire:

uno:

La prima cosa che devi fare per richiedere un appuntamento al DGT è entrare nel sito dell'agenzia e cliccare sul pulsante a destra che dice "Appuntamento per Procedure". La DGT garantisce di fissare un appuntamento per un massimo di 10 giorni dopo. In questo tutorial ne abbiamo realizzato uno solo per 1 giorno dopo.

Due:

Nella finestra successiva che apparirà, devi scorrere fino all'area inferiore che ha lo sfondo grigio e cliccare sulla frase " Appuntamento in Sede ". Vedrai che appena sotto appare un'opzione per consultare o annullare gli appuntamenti che abbiamo già. Puoi farlo anche chiamando lo 060.

3:

Successivamente, per richiedere un appuntamento presso la DGT , comparirà un menù a tendina in cui dovrai scegliere la Sede che ti corrisponde. Quindi fare clic sul pulsante "Continua".

4:

In questa sezione devi scegliere il tipo di procedura che vuoi effettuare previo appuntamento con il DGT . Queste sono le opzioni che hai:

  • Autisti. Per le procedure relative a revisioni, duplicati patenti, permessi internazionali e rapporti dati.
  • Veicoli. Per iscrizioni, cambi di titolare, cancellazioni o iscrizioni, ecc.
  • Sanzioni. Consulta i fascicoli o le procedure relative al permesso per punti.
  • Altri. Fondamentalmente scambio di carte comuni e di tipo militare.

Una procedura per la quale non sarà necessario un appuntamento è la richiesta di una data per un esame gratuito. Inoltre, per scambi di guida non comunitari, dovrai prendere appuntamento al telefono 060.

5:

Una volta scelta l'area per la quale sei interessato a richiedere un appuntamento presso la DGT , arriva il passaggio in cui devi inserire i tuoi dati personali: nome e DNI. Anche se hai intenzione di eseguire la procedura da solo, devi inserire nuovamente il tuo documento d'identità nella sezione del rappresentante. Se sei interessato che qualcun altro vada per tuo conto, devi compilare il resto delle informazioni.

6:

Successivamente, apparirà un pannello con i giorni disponibili e il numero di appuntamenti gratuiti ogni giorno. Visualizzando il pulsante del giorno che più ti aggrada, puoi selezionare l'ora che ti interessa. Quindi, premi il pulsante "Continua" che si trova appena sotto il giorno scelto.

7:

A questo punto comparirà una finestra con tutti i dettagli del previo appuntamento con la DGT . Se sei d'accordo, fai clic su "Conferma". Se hai commesso un errore, puoi premere "Cambia dati", "Cambia data/ora" o anche "Annulla" e ricominciare con la richiesta.

8:

Una volta confermato il tuo precedente appuntamento con il DGT, puoi cliccare su "Ricevi" un promemoria e verrà scaricato un pdf con tutti i dettagli dell'appuntamento.

9:

Una volta confermato il tuo precedente appuntamento con il DGT , puoi cliccare su "Ricevi" un promemoria e verrà scaricato un pdf con tutti i dettagli dell'appuntamento.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fissare un appuntamento alla DGT , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.

Similar Articles

Most Popular