Immagine: miportal.edu.sv
L' auto elettrica è uno dei veicoli che le persone e le istituzioni attente all'ambiente hanno nel mirino, alla ricerca di un mezzo di trasporto che non inquini. Tuttavia, il loro prezzo, leggermente superiore a quello di quelli tradizionali, e i pochi punti di ricarica fanno sì che al momento non siano ancora un'alternativa realistica. Su questo sito .com spieghiamo in dettaglio come funziona un'auto elettrica.
Potrebbe interessarti anche: Come funziona un'auto ibrida Passaggi da seguire:
uno:
Un'auto elettrica è quella che si muove grazie a uno o più motori elettrici. Non dovresti confonderlo con i veicoli ibridi, che combinano un motore elettrico e termico.
Due:
Essendo in movimento, le auto elettriche non generano alcun inquinamento, il che le fa pensare a loro come le auto del futuro e il loro utilizzo è promosso dalle istituzioni.
3:
Tuttavia, le auto elettriche hanno un impatto ambientale: quello derivato dalla produzione delle batterie.
4:
Queste batterie per auto sono ciò che fornisce l'energia al motore elettrico . Quando sono scariche, l'auto non può muoversi. Per questo motivo, prima che tutta l'energia venga consumata, è necessario collegare la batteria dell'auto alla rete elettrica . A seconda del modello, la carica della batteria può durare fino a 9 ore.
5:
Uno degli svantaggi dell'auto elettrica è che attualmente non ci sono molti punti di ricarica pubblici. Inoltre, al momento, le batterie offrono poca autonomia e le auto elettriche non possono raggiungere velocità elevate.
6:
Un grande vantaggio, invece, è che non necessitano di molta manutenzione e che non fanno rumore durante la guida.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come funziona un'auto elettrica , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.