Come guidare nel fango – 7 passi

Se devi guidare su una strada sterrata che è diventata fango scivoloso a causa delle recenti piogge, scoprirai che è facile rimanere bloccati o addirittura avere un grave guasto. Se vivi in ​​una zona montuosa o c'è molto traffico sulla strada, può anche essere pericoloso. Prova alcuni di questi suggerimenti per evitare problemi.

Potrebbe interessarti anche: Come guidare in modo efficiente Passaggi da seguire:

uno:

Guida piano! È molto meno probabile che scivoli se te la prendi con calma. Prova una marcia più bassa per un maggiore controllo.

Due:

Non premere mai l' acceleratore ! Il fango può attaccarsi rapidamente all'area, rendendo difficile qualsiasi ulteriore movimento. L'unica cosa che otterrai è che le ruote girino più velocemente e si formino solchi più profondi.

3:

Se hai un normale veicolo a trazione posteriore, metti un po' di peso nella parte posteriore del tuo veicolo, proprio sopra l'asse posteriore. Mettere giù alcune rocce, ghiaia o legna da ardere sono buoni strumenti per ridistribuire il peso , poiché possono essere usati se rimani bloccato.

4:

Stai fuori dai solchi ! Cerca le aree più compatte per regolare le gomme, le aree alte della strada, non i solchi. I solchi sono più umidi, quindi più fangosi, scivolosi, ecc.

5:

Non premere nemmeno i freni. Se stai scendendo, dirigiti verso un punto piatto o vai piano! Non premere i freni per fermarti. In generale, è meglio manovrare poco con i pedali.

6:

Se rimani bloccato nel fango , è meglio calmarsi e scendere dal veicolo. Osserva la disposizione del terreno e trova il modo più semplice per uscirne. Puoi provare a fare un sentiero pianeggiante. Afferra alcune rocce, piccoli tronchi o ghiaia dal retro e fai un percorso per portare le gomme il più vicino possibile alla "strada" (concentrati sulle ruote posteriori se hai la trazione posteriore) e non andare troppo in alto. in macchina e molto lentamente andare avanti. Se le ruote iniziano a slittare, prova a cambiare marcia con l'avantreno, dondolando finché le gomme non riescono ad afferrare.Potrebbe essere necessario andare avanti e indietro. Non scoraggiarti!

7:

Prendi sempre un cellulare in modo da poter sempre chiamare e chiedere aiuto come ultima risorsa. Se non ne hai uno, viaggia sempre con acqua potabile e sacco a pelo per quello che potrebbe succedere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come guidare nel fango , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.

Consigli

  • Cerca di avere sempre il tuo controllo, non insultare ma ascolta se qualcuno ti consiglia.

Similar Articles

Most Popular