Le auto sporche sono innegabilmente sgradevoli e la chiave per un autolavaggio è lavorare dall'alto verso il basso e un lato alla volta. Confuso? Ecco alcuni semplici passaggi per rendere la tua auto come nuova.
Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come rimuovere gli adesivi per auto Passaggi da seguire:
uno:
Scegli un luogo ombreggiato, preferibilmente lontano da alberi che drenano linfa o lasciano cadere le foglie.
Due:
Assicurati che tutte le porte e le finestre siano chiuse. Metti il sapone per auto in un secchio e riempilo per circa 3/4 con acqua tiepida. Metti da parte il secchio.
3:
Elimina lo sporco in eccesso dall'auto , iniziando dal tetto e scendendo fino alle gomme.
4:
Insapona una spugna o uno straccio di spugna nel secchio di acqua saponata e strofina il tetto dell'auto con la spugna. Rimuovere il sapone quando l'intero tetto è stato pulito.
5:
Ripeti la procedura per i quattro lati dell'auto , lava un viso completo compresi finestrini, parafanghi e pneumatici, quando è completamente risciacquato si passa alla parte successiva.
6:
Risciacquare l' auto con il tubo per eliminare eventuali macchie d'acqua su tutti e quattro i lati dopo che sono stati lavati e risciacquati.
7:
Prendi un camoscio o un asciugamano e asciuga bene l' auto posizionando l'asciugamano contro la superficie dell'auto e trascinandolo per raccogliere eventuali macchie d'acqua. Inizia dal tetto e scendi fino alle gomme.
8:
Lavare i vetri con un panno inumidito con acqua pulita e asciugarli con un panno asciutto oppure utilizzare un detergente per vetri e ritagli di giornale sia all'interno che all'esterno dei vetri.
9:
Dai una scossa in più a qualsiasi parte metallica o cromata per eliminare le macchie d'acqua.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come lavare l'esterno dell'auto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Riparazione e manutenzione auto.
Consigli
- Indossa abiti vecchi per questo compito.
- Il sapone si asciuga velocemente, lava un lato alla volta per evitare che il sapone si asciughi sulla vernice dell'auto.
- Inumidire e strizzare il camoscio prima di asciugarlo, in questo modo assorbirà meglio l'acqua.
- Non usare detersivo per piatti, il detersivo per piatti è progettato per i piatti. Usa il sapone per l'autolavaggio.
- Assicurati che non ci siano sassi o altri detriti sui tuoi stracci o asciugamani, questi graffieranno la finitura.