Come mantenere la batteria della mia moto – 6 passaggi

Immagine: motosciudad.com

Saper effettuare la manutenzione della batteria della moto significa tenere conto che questi veicoli a volte sono dei mezzi di trasporto secondari. Pertanto, è molto comune per coloro che viaggiano normalmente in auto avere la motocicletta come veicolo occasionale per i fine settimana o quando il tempo è bello. Questo deve essere preso in considerazione durante la cura della batteria. Su questo sito web .com ti diamo più risposte alla domanda su come mantenere la batteria della mia moto .

Potrebbe interessarti anche: Come sostituire la batteria della moto Procedura da seguire:

uno:

Come si dice, a differenza delle auto, le moto nella maggior parte dei casi non sono il veicolo principale di un guidatore. In questo modo vengono utilizzati saltuariamente, cosa che può mettere a rischio lo stato della batteria, che può scaricarsi per mancato utilizzo.

La scarica totale riduce la durata della batteria, poiché le piastre interne possono essere danneggiate. Per questo, la prima regola per sapere come mantenere la batteria della tua moto è quella di provare a muovere frequentemente la tua macchina, anche se si tratta solo di pedalare 5 minuti ogni 3 giorni.

Due:

Se non vuoi preoccuparti di spostare la tua moto in modo che la batteria non si scarichi, quello che devi fare è smontare questa parte e caricarla circa una volta al mese. Per eseguire questa operazione, consultare il manuale della vostra macchina in modo da eseguirla correttamente. Esistono molti modelli di batterie e ognuno ha un processo diverso.

3:

Nelle istruzioni troverai un'altra importante informazione su come mantenere la batteria della moto , poiché dovresti controllare se questo pezzo è una delle parti cosiddette "senza manutenzione" o, al contrario, se appartiene alla gruppo "esente da manutenzione". In quest'ultimo caso, il produttore indicherà nella documentazione con quale frequenza è necessario cambiare il liquido nei suoi tubi, che è acqua distillata.

4:

È importante anche quando si sa come mantenere la batteria della moto che bisogna mantenere puliti i terminali, rimuovendo l'eventuale solfato in eccesso che tende ad accumularsi all'esterno. Utilizzare acqua e bicarbonato di sodio per pulire i terminali, dopo averli scollegati. Prima di rimetterli, asciugateli bene con un canovaccio.

5:

Se segui questi suggerimenti su come mantenere la batteria della tua moto, potresti essere in grado di prolungare la vita utile di questa parte, che di solito dura circa 2 anni.

6:

Se la batteria della tua moto è completamente scarica e devi utilizzare la tua macchina con urgenza, dovresti leggere questo articolo in cui spieghiamo come avviare una moto senza batteria. In ogni caso, dovresti sapere che non è un'opzione altamente raccomandata poiché può causare danni meccanici. Leggi questo altro articolo se quello che ti interessa è sapere come caricare la batteria della moto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mantenere la batteria della mia moto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Riparazione e manutenzione moto.

Similar Articles

Most Popular