Come misurare la pressione di un pneumatico – 9 passaggi

L'importanza di un buon pneumatico è che questo è l'unico mezzo di contatto tra il suolo e l'auto. È per questo motivo che dovresti sapere come misurare la pressione di un pneumatico. Portare la corretta pressione di gonfiaggio nella tua auto è molto importante per ottenere le migliori prestazioni dal pneumatico. La corretta pressione di gonfiaggio è quella consigliata dal produttore di pneumatici, per sapere a quale pressione devono andare i tuoi pneumatici consulta il manuale di istruzioni della tua auto. La pressione di gonfiaggio è generalmente compresa tra 28 e 30 psi. nei veicoli leggeri. Questa pressione deve essere controllata almeno ogni 15 giorni e compresa la ruota di scorta.

Potrebbe interessarti anche: Con quale frequenza cambiare le gomme Passi da seguire:

1:

Per misurare la pressione di un pneumatico è necessario utilizzare un manometro. Nel caso in cui non si disponga di un manometro, ci si può rivolgere alla stazione di servizio più vicina, normalmente ce l'hanno sempre lì.

Due:

Se vai alla stazione di servizio, una volta lì devi cercare l'area Aria e Acqua. Guida la tua auto lì.

3:

Una volta raggiunta l'area Air, parcheggiate l' auto davanti, spegnete il motore, tirate il freno a mano e scendete dal vostro veicolo.

4:

Quindi vai ruota per ruota (compresa la scorta) e rimuovi il tappo, questo si trova normalmente all'interno del cerchio, lo vedrai facilmente perché è nero. Una volta rimossi tutti i tappi, conservarli in un luogo sicuro, è molto importante non perderli.

5:

Quindi vai alla macchina dell'aria e prendi il tubo e inserisci il tubo all'interno di un mozzo della ruota. Devi farlo con delicatezza ma allo stesso tempo in modo sicuro e devi mettere il tubo fino alla fine del beccuccio. Fai attenzione a non aver paura, quando metti l'inizio del tubo nel beccuccio sentirai un rumore d'aria, non preoccuparti, è normale.

6:

Una volta posizionato bene il tubo sul beccuccio, vai alla macchina dell'aria ed è lì che puoi misurare la pressione di un pneumatico .

7:

Fai lo stesso per tutti i pneumatici del veicolo, inclusa la scorta.

8:

Una volta misurata la pressione di tutti i pneumatici, verifica i risultati ottenuti con quanto consigliato dal produttore della tua auto (per questo puoi consultare il manuale di istruzioni).

9:

Se rilevi che uno dei tuoi pneumatici ha una bassa pressione, dovresti metterci aria. Al contrario, se rilevi che uno dei tuoi pneumatici ha una pressione troppo alta, dovresti rimuovere l'aria.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come misurare la pressione dei pneumatici , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.

Consigli

  • Se il veicolo utilizza pressioni diverse sugli assi anteriore e posteriore, il pneumatico sostitutivo dovrebbe essere alla pressione consigliata più alta.

Similar Articles

Most Popular