Come pulire il tubo di scarico della moto – 7 passi

Immagine: trendenciasbelleza.com

Sapere come pulire il tubo di scarico della moto ti consentirà di assicurarti che questo pezzo sia in uno stato ottimale in modo da non far perdere potenza al veicolo. Pertanto, quando il tubo di scarico accumula già troppi detriti, le prestazioni della motocicletta sono inferiori e si possono produrre rumori indesiderati. Per aiutarti in questo compito di manutenzione del tuo veicolo, su questo sito web .com ti spieghiamo come pulire il tubo di scarico della moto .

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come rimuovere il tubo di scarico della moto Procedura da seguire:

uno:

Durante l'operazione di pulizia del tubo di scarico della moto, saremo in grado di rimuovere il carbonio in eccesso e la fuliggine che si accumula a seguito del funzionamento del motore ed eviteremo che questi detriti causino un calo delle prestazioni di il veicolo.

Due:

La soluzione che proponiamo per pulire questa parte consiste nel rimuovere lo scarico e utilizzare una miscela a base di soda caustica e acqua per pulire l'interno e rimuovere il carbonio accumulato.

3:

Utilizzerai un prodotto chimico abrasivo e tossico, quindi dovrai proteggere il tuo corpo e le tue mani, con i guanti. Dovresti anche indossare occhiali per proteggere gli occhi e una maschera per evitare di respirare il veleno. Effettuare l' operazione di pulizia del tubo di scarico della motocicletta in un luogo ventilato.

4:

Prima di procedere con la pulizia del tubo, dovrai smontarlo . Se non sai come fare, dovresti leggere questo articolo, ti spieghiamo come rimuovere il tubo di scarico dalla moto. L'operazione sarà più o meno complicata a seconda del modello ed è conveniente consultare il manuale del proprio veicolo prima di iniziare.

5:

Una volta smontato il tubo, dovresti eseguire l'operazione in un secchio grande che si adatti al tubo e in un luogo ben ventilato per evitare l'avvelenamento. Vi ricordiamo l'importanza di proteggere gli occhi, le vie respiratorie e le mani. Coprire un'estremità del tubo , in modo che la soda caustica rimanga all'interno, e attraverso l'altra estremità, introdurre il prodotto, circa un chilo.

6:

Per continuare a pulire il tubo di scarico, spostare quest'ultimo per assicurarsi che la soda caustica si espanda all'interno. Successivamente, versare 2 litri di acqua bollente nel tubo di scarico, con molta attenzione per evitare di essere colpiti dal prodotto. Quindi, immergi il tubo di scarico in un grande secchio d'acqua e lascialo lì per circa 24 ore.

7:

Trascorso questo tempo, per terminare la pulizia del tubo di scarico della moto, rimuovere l'acqua miscelata con la soda caustica e metterla da parte per portarla in un punto pulito per il riciclaggio. Sciacquare bene il tubo di scarico con un tubo flessibile, lasciarlo asciugare e rimontarlo. Ora avrai il tuo tubo di scarico in condizioni ottimali in modo che non riduca la potenza del tuo veicolo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire il tubo di scarico della moto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moto.

Similar Articles

Most Popular