Molti di noi sono d'accordo sul fatto che la cosa peggiore del furto del portafoglio non sono i soldi che potresti avere dentro, ma cosa significa rinnovare tutta la documentazione e le carte che avevi con te. Tra questi, di solito puoi trovare la patente di guida , quindi sarai costretto a richiederne un duplicato per ottenere nuovamente la patente. Per questo motivo, in questo articolo su questo sito ti spieghiamo come rinnovare la patente per furto.
Potrebbe interessarti anche: Come rinnovare la patente Passi da seguire:
uno:
In caso di furto o smarrimento della patente, la prima cosa da fare è sporgere denuncia in questura per poter denunciare la scomparsa della vostra documentazione. In questo modo, potresti essere in grado di recuperare i tuoi effetti personali nel caso in cui appaiano e impedire a qualcuno di utilizzare la tua identità per eseguire operazioni indesiderate.
Due:
Allo stesso modo, sarà necessario richiedere un duplicato presso la competente Questura , in modo che venga rilasciata copia del documento che attesti la patente.
3:
In questo modo, per rinnovare la patente per furto , devi presentare la seguente documentazione:
- Domanda in forma ufficiale ottenibile sul sito della DGT o presso la Direzione Provinciale e Locale del Traffico.
- Documento di identità nazionale , passaporto o carta di soggiorno in corso di validità.
- Una fotografia formato tessera a colori aggiornata, se la patente è stata rilasciata su cartone; se era già di plastica, non sarà necessario perché sarà già nel database della Direzione Generale del Traffico.
4:
Dovrai inoltre pagare il corrispondente canone di traffico , il cui importo varia annualmente e nel 2013 è:
- IV.4 QUOTA: € 19,60 per duplicati di permessi e patenti
- QUOTA IV.5: € 9,90 per duplicati autorizzazione merci pericolose
5:
In alcune Comunità Autonome è necessario richiedere un appuntamento presso la DGT prima di svolgere le procedure, consultarlo e assicurarsi di farlo se necessario.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come rinnovare la patente per furto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.