Immagine: archivio.kaskus.com
Saper riparare la cattiva carburazione della moto ti permetterà di eliminare alcune delle sue principali conseguenze, come il mancato avviamento o addirittura lo spegnimento durante la marcia. L'esecuzione periodica delle principali attività di manutenzione sulla motocicletta contribuirà a ridurre le possibilità che si manifesti questo problema. In ogni caso, su questo sito .com spieghiamo come riparare la cattiva carburazione sulla moto .
Potrebbe interessarti anche: Come sapere se la mia moto è ben carburata Passi da seguire:
uno:
Prima di tutto vi spieghiamo in cosa consiste una pessima carburazione da moto . Ci riferiamo a questo concetto quando il carburatore non svolge il suo compito in modo ottimale, per cui la miscela di aria e carburante nel motore non è adeguata. Di conseguenza, possono verificarsi guasti come lo spegnimento della motocicletta durante la guida o l'impossibilità di avviarsi.
Due:
La prima cosa che dobbiamo fare per riparare il carburatore della moto è individuare dove si trova. Per fare ciò, consulta il manuale del tuo veicolo. Di solito è opaco e alluminio argento. Una volta che hai accesso, la prima cosa che faremo è carb la fascia bassa. Per fare ciò è necessario spostare la vite che si trova nella parte inferiore del carburatore e che permette di regolare la presa d'aria.
3:
Già nella parte alta del carburatore, trovi lo spillo che ti permette di carburare i giri medi. Bisogna lavorare anche su questa parte quando la mancanza di benzina è il motivo della cattiva carburazione della moto . L'ago ha diverse posizioni dalla più alta alla più bassa, di solito 5, e dovrai spostarlo in base alle tue esigenze. Permette di regolare la quantità di carburante che entra nella miscela del carburatore.
4:
Infine, carbureremo quelli alti. Dovrai aprire il serbatoio del carburatore , che contiene al suo interno il cosiddetto galleggiante. All'interno ci sono anche i getti, delle viti con un foro attraverso il quale passa la benzina.
5:
Quando si carbura la moto, dobbiamo tenere conto, oltre agli elementi propri del carburatore che consentono di regolare la miscela, dell'area in cui la utilizzeremo. Cioè, dobbiamo prestare attenzione a criteri come l'altitudine, la vicinanza al mare, la temperatura, ecc.
6:
La candela è l'indicatore principale di qual è il problema che causa la cattiva carburazione della moto:
- Colore marrone chiaro: la miscela è magra, cioè povera di carburante.
- Colore marrone chiaro e nero: la miscela è ricca, con troppo carburante.
- Colore marrone scuro e nero: anche la miscela è ricca, con molto carburante.
7:
Come puoi vedere, l'operazione di riparazione della carburazione della moto non è facile e richiede molte conoscenze meccaniche per eseguirla. Quindi, se sei un utente medio, è meglio rivolgersi a un meccanico di fiducia per riparare la cattiva carburazione della tua moto.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come riparare la cattiva carburazione della moto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moto.