Se abbiamo intenzione di trasferirci a Londra, dobbiamo tenere conto del cambio della nostra patente di guida se vogliamo avere un'auto lì e guidarla, e non solo per poter guidare, ma per tutti i vantaggi che avere una patente britannica ti offre. . Per fare questa modifica, devi seguire alcuni semplici passaggi burocratici e in tre settimane avrai a disposizione la tua nuova licenza, che sarà un processo breve che ti darà più vantaggi che grattacapi. In questo sito ti spiegheremo come cambiare la tua patente di guida a Londra in modo che tu possa guidare la tua auto senza problemi e goderti tutti i suoi vantaggi.
Potrebbe interessarti anche: Requisiti per guidare un'auto senza patente Passi da seguire:
uno:
Essendo spagnoli e appartenenti all'UE, la verità è che possiamo guidare a Londra con la nostra patente di guida spagnola senza alcun problema purché non sia scaduta, come accade in Spagna. Saremo in grado di guidare in tutta tranquillità fino all'età di 70 anni o per i primi tre anni dopo essere diventati residenti nel Regno Unito, a seconda di quale sia il periodo più lungo per te. Se la tua carta non appartiene all'UE, dovrai riscattarla prima di 12 mesi di residenza nel Regno Unito.
Due:
Quindi, potendo guidare con una patente spagnola, ci chiederemo con cosa dobbiamo cambiarla. Molto semplice: è un modo per rinnovarlo ed è più economico che in Spagna, quindi se siamo chiari che vivremo a Londra, vale la pena convalidarlo per goderne tutti i vantaggi. Puoi farlo dal sesto mese di residenza nel Regno Unito, nel caso in cui la tua patente di guida spagnola sia scaduta, devi eseguire questa procedura per guidare su base obbligatoria.
3:
Il prezzo della convalida è di 50 sterline, meno soldi dei 90€ che può costarti in Spagna e devi solo richiedere il modulo Internet in questa pagina www.gov.uk/exchange-foreign-driving-licence/ e loro mandalo a casa.
Dovrai rispondere alle domande che ti fanno e allegare la documentazione di cui hanno bisogno, come il tuo documento d'identità o passaporto insieme a una fotografia recente. Quando lo compili, lo consegni e paghi le tasse presso un ufficio postale di Londra e loro si occuperanno di portarlo a casa tua entro circa 3 settimane.
4:
Non è necessario sostenere alcun esame o esame di guida per riscattare la patente di guida a Londra , basta presentare la documentazione. Anche se guidano sul lato destro, non è necessario svolgere alcuna pratica ufficiale, ma ti consigliamo di iniziare a guidare sulle strade delle urbanizzazioni con poco traffico per adattarti al loro stile di guida e alla segnaletica. Ricorda che guidano sul lato destro e anche il volante è sulla destra, quindi adatta prima le tue abilità alla nuova macchina.
5:
Come abbiamo detto, oltre a godere della propria patente di guida, si possono ottenere più vantaggi solo avendo una patente di guida britannica e questi sono i seguenti:
- Quando noleggi un'auto, hai sconti.
- Quando acquisti un'auto, puoi approfittare di pagare meno per la tua assicurazione.
- La patente di guida serve come documento di soggiorno nel paese.
- Con questa patente puoi guidare in Spagna anche quando vieni per qualche giorno. Naturalmente, se torni a risiedere nel nostro paese, devi cambiarla di nuovo perché la tua carta spagnola non sarà più valida.
- Non devi rinnovarlo, ti serve fino al compimento dei 70 anni.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come riscattare la patente a Londra , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.