Fondata nel 1920, la Mazda Automobile Factory offre un'ampia varietà di auto, camion e veicoli sportivi e utilitari. Sebbene ogni motore di questi veicoli abbia impostazioni di potenza e cilindrata diverse, puoi utilizzare le stesse tecniche di risoluzione dei problemi comuni a tutti i veicoli Mazda . Ogni modello Mazda presenta una configurazione elettrica simile. Il controllo di alcune aree chiave del tuo motore Mazda per il corretto funzionamento non dovrebbe richiedere molto tempo e prima sei in grado di identificare un problema, meglio è.
Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come funziona un'auto elettrica Passaggi da seguire:
uno:
Apri il cofano del tuo veicolo Mazda e individua la batteria del motore.
Due:
Rimuovere ciascuno dei coperchi dei terminali che collegano i cavi positivo e negativo alla batteria del motore. Se la batteria dell'auto presenta crepe nella custodia, la custodia deve essere completamente rimossa e sostituita con una nuova unità. Controllare i punti di connessione e il terminale della batteria per eventuali segni di ruggine e corrosione. L'usura e i danni possono causare un avvio lento dell'auto.
3:
Usa uno spazzolino da denti, imbevuto di acqua e bicarbonato di sodio, per strofinare le porte sui cavi della batteria e sui cavi dei terminali per rimuovere la ruggine. Pulisci le parti metalliche della batteria con un panno pulito e privo di lanugine dopo che tutte le parti sono state pulite a fondo.
4:
Applicare una piccola quantità di vaselina sui fili dei terminali per ritardare la formazione di materiali corrosivi. Sostituire il cavo del terminale positivo, quindi sostituire il terminale negativo. Fissare questi terminali con la chiave necessaria.
5:
Rimuovi i cappucci delle candele della tua Mazda per accedere a ciascuna combinazione di candele e cavi. Controllare ciascuna delle candele per segni di umidità, surriscaldamento, corrosione o qualsiasi altro danno fisico.
6:
Le candele sono parti di ricambio economiche, quindi provare a pulirle e reinstallare queste parti è inutile. Estrarre le spine danneggiate dalle asole corrispondenti, annotando la distanza tra gli elettrodi di ogni singola parte.
7:
Rimuovere eventuali fili della candela che appaiono usurati e danneggiati, assicurandosi che ogni filo sia collegato alla candela corretta.
8:
Avviare il motore per attivare l'alternatore dell'auto. Se la tua auto ha un avviamento lento, anche l'alternatore e il cablaggio elettrico installato potrebbero essere difettosi. Per verificarlo, collegare un tester di carico a celle di carbonio alla batteria del motore e misurare la potenza.
9:
Controlla il manuale Mazda per l'amperaggio specifico dell'alternatore e come variano gli alternatori sui diversi modelli Mazda.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come risolvere i problemi elettrici Mazda , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.
Consigli
- Indossa guanti e occhiali mentre controlli i componenti dell'impianto elettrico della tua Mazda.