Quante volte ti sei pentito di aver lasciato la tua auto parcheggiata per sbaglio? Possono essere passati mesi da allora e ti accorgi di essere stato multato adesso, perché a casa non hai ricevuto nessuna notifica. Per evitare questa situazione e non avere più questo tipo di dubbio, nel seguente articolo su questo sito ti spieghiamo tutti i passaggi che devi seguire per scoprire se hai delle multe in sospeso . Prendi nota!
Potrebbe interessarti anche: Cosa succede se non paghi una multa Passi da seguire:
uno:
La DGT (Direzione Generale del Traffico) ha creato nel 2010 un database noto come TESTRA (Edictal Board of Traffic Sanctions) Si tratta di una scheda elettronica in cui tutte le multe che le autorità interpongono al tuo veicolo sono nel luogo in cui si trova.
Due:
In particolare, la TESTRA è un mezzo per notificare questa multa . Cioè, la DGT deve disporre di un indirizzo esatto a cui inviare tale ammenda tramite posta certificata. Nel caso in cui la sanzione non sia inviata per posta ordinaria e sia pubblicata solo su TESTRA, è possibile presentare ricorso, poiché non sarebbe valida.
3:
Per accedere a TESTRA è necessario entrare nella sede telematica della DGT. Una volta lì, devi cliccare sull'opzione che dice 'Comitato delle sanzioni al codice della strada', quindi cliccare su 'Come consultare TESTRA' e, infine, nella sezione 'Consulta la commissione giudicante'.
4:
Una volta effettuato l'accesso alla bacheca, devi solo inserire il tuo numero DNI o la targa dell'auto nella casella corrispondente e, istantaneamente, apparirà se hai o meno multe in sospeso. Nell'articolo Come controllare le multe di registrazione puoi vedere molti altri dettagli della procedura da seguire.
5:
Inoltre, ti consigliamo di consultare l'articolo Come pagare le multe sul traffico online in modo da poter eseguire l'operazione in quel momento e non dover perdere parte del tuo tempo libero su di essa.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se ho multe , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.