Se prima di procedere all'acquisto di un'auto vuoi assicurarti che non sia stata rubata, hai una serie di alternative. La cosa migliore è che tu lo controlli nei tre modi che ti proponiamo, in modo da garantire quanti più modi possibili che l' auto abbia origine legale. In ogni caso, bisogna tenere presente che le reti del traffico veicolare stanno diventando sempre più sofisticate, quindi i metodi di rilevamento possono fallire. Su questo sito web .com spieghiamo tre alternative su come sapere se un'auto viene rubata.
Potrebbe interessarti anche: Come conoscere il numero VIN della mia auto Passaggi da seguire:
uno:
In primo luogo, dobbiamo richiedere un rapporto sul veicolo alla Direzione Generale del Traffico. In questo modo potrai sapere se il proprietario dell'auto è la persona che te la vende. Affinché possano fornirti queste informazioni, devi conoscere il numero di targa dell'auto, fornire il tuo DNI e pagare una tassa superiore a 8 euro. Se disponi di un certificato digitale, puoi eseguire il processo online.
Due:
In maniera complementare, è conveniente che tu richieda una nota informativa sull'auto nel Registro dei Beni Mobili . Avrai, in questo modo, una conferma dei dati ottenuti tramite la Direzione Generale del Traffico.
3:
Verificare che il numero di telaio stampato sul veicolo corrisponda a quello sulla documentazione dell'auto . Il numero di telaio è un identificatore univoco impostato dal produttore e appare in luoghi diversi a seconda del modello del veicolo. Alcuni luoghi comuni sono sotto il cofano o sotto il sedile del passeggero.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se un'auto è stata rubata , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.