Carichi da molte fonti possono pesare su un'auto , ad esempio, perché pendono multe non pagate, perché non è stata ancora interamente pagata, perché è stata acquistata tramite leasing o perché è stata sequestrata da un tribunale. Quando si acquista un veicolo di seconda mano , è molto importante assicurarsi che sia pulito in questo senso. Su questo sito .com spieghiamo come sapere se un'auto ha dei carichi.
Potrebbe interessarti anche: Come sapere se un'auto ha un ordine di embargo Passaggi da seguire:
uno:
La prima cosa da fare è recarsi presso la sede della Direzione Generale della Viabilità più vicina a casa propria e richiedere un rapporto sull'auto. Dovrai pagare una quota di poco più di 8 euro affinché ti forniscano i dati, una volta che ti sei registrato.
Due:
Ti informeranno sui movimenti più rilevanti dell'auto , incluso se c'è una multa in attesa di pagamento o se c'è un sigillo sull'auto. Questa procedura può essere effettuata anche attraverso il sito web della Direzione Generale del Traffico, a condizione che si disponga di un certificato elettronico e della possibilità di pagare online.
3:
Una relazione deve essere richiesta anche al Registro dei beni personali. Le informazioni che devi fornire sono il numero di targa del veicolo.
4:
Così potrai sapere se c'è un pegno sull'auto , se c'è una riserva di proprietà da un istituto finanziario perché l'auto è stata venduta a rate e non è stata ancora pagata, se c'è un contratto di locazione sulla veicolo, ecc.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se un'auto ha carichi , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.
Consigli
- Si consiglia vivamente, prima di acquistare un'auto da un privato, di farsi denunciare dalla Viabilità e Anagrafe dei Beni Mobili, onde evitare spiacevoli sorprese.