Immagine: autodescuento.com
Per sapere se un'auto viene sequestrata è opportuno rivolgersi alla Direzione Generale della Viabilità, che è l'organismo che viene informato se un'auto pesa un carico di questo tipo. È importante conoscere queste informazioni, ad esempio, prima di acquistare un veicolo usato, per evitare spiacevoli sorprese. Su OneHowTo.com spieghiamo come sapere se un'auto è stata recuperata.
Potrebbe interessarti anche: Come acquistare un'auto recuperata dalla banca Passi da seguire:
1:
Annota la targa dell'auto , poiché è il dato identificativo che dovrai fornire per avere le informazioni relative al veicolo.
Due:
Recati presso la sede della Direzione Generale della Viabilità e richiedi una relazione sull'auto in questione. Devi indicare al funzionario il motivo per cui sei interessato a sapere se c'è un embargo sull'auto.
3:
Oltre a fornire i dati di immatricolazione dell'auto, per poter avere il verbale sul veicolo è necessario presentare il proprio documento di identità e pagare una quota di circa 8 euro.
4:
Quando avrai lo storico, insieme alle informazioni sul se l'auto è stata recuperata, otterrai i seguenti dati:
- Titolo.
- Dati tecnici.
- Titoli precedenti.
- Situazione amministrativa.
- Scadenza dell'ITV.
- Altri oneri che l'auto potrebbe avere.
5:
Oltre che personalmente, puoi richiedere la denuncia per sapere se un'auto viene sequestrata alla Direzione Generale della Viabilità attraverso Internet. Per fare questo devi avere un certificato digitale e una carta o un conto bancario a tuo nome.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se un'auto è stata recuperata , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.