Come sbloccare il volante dell’auto – 4 passi

Volontariamente o involontariamente, la verità è che a volte quando andiamo ad avviare la nostra macchina, scopriamo che il volante è bloccato . Ciò è dovuto ai meccanismi di sicurezza che alcuni produttori includono in modo che nessuno possa muovere il volante senza aver inserito le chiavi. Su uncomo.com spieghiamo in dettaglio come sbloccare il volante dell'auto.

Potrebbe interessarti anche: Come fermare un'auto senza freni Passaggi da seguire:

uno:

La prima cosa da tenere a mente è che se le ruote dell'auto sono molto vicine al marciapiede, l'operazione sarà più difficile e dovrai usare più forza.

Due:

La calma è uno degli elementi essenziali in questo compito, poiché avremo bisogno di un buon coordinamento dei movimenti affinché il risultato sia positivo.

3:

Quello che dobbiamo fare è metterci al posto di guida e inserire le chiavi di accensione. Quindi, procederemo a girare le chiavi ruotando leggermente il volante da destra a sinistra, con movimenti ripetitivi.

4:

Quando il volante è sbloccato sentiremo un clic. Se abbiamo girato il volante più di tre volte da sinistra a destra e non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, dobbiamo riavviare le chiavi dall'accensione e ricominciare l'operazione.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sbloccare il volante dell'auto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.

Similar Articles

Most Popular