Immagine: masmoto.net
Scegliere la taglia del casco per la tua moto è un compito importante, poiché da esso dipenderà in gran parte l'efficacia della protezione fornita da questo elemento, che può salvarti la vita in caso di incidente. Il casco , oltre ad essere obbligatorio, aumenta del 20% la probabilità di uscire incolume da un incidente a bordo della tua moto. Per motivi di sicurezza, su questo sito .com spieghiamo in dettaglio come scegliere la taglia del casco.
Potrebbe interessarti anche: Quando devo cambiare il casco della moto Passaggi da seguire:
uno:
La prima cosa che devi fare per scegliere la taglia del casco è procurarti un metro. Mettilo intorno alla testa, in modo che vada sopra le sopracciglia e la parte superiore delle orecchie.
Due:
Annota i centimetri e hai già un'idea indicativa della taglia del casco di cui hai bisogno; quindi se la misura è di 50 centimetri, la taglia del tuo casco è 50.
3:
Tuttavia, devi tenere conto di come il casco si adatta a te, cioè se è stretto o allentato. Quindi, in negozio, chiedi la taglia del casco che corrisponda ai centimetri intorno alla tua testa e provalo.
4:
Se hai qualcosa di sciolto, meglio ordinare una taglia in meno. Un test che dovresti fare è provare a spostarlo da un lato all'altro mentre lo hai addosso. Se noti che anche la pelle si muove, la taglia del casco è tua. Se invece hai la sensazione che balli, il casco è troppo grande per te.
5:
Se hai dei dubbi tra una taglia e l'altra, opta per condividere preferibilmente quella inferiore, poiché l'interno del casco solitamente cede.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come scegliere la taglia del casco , ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Moto.