Come scegliere la mia assicurazione in moto – 6 passaggi

Immagine: www.portalscooter.com

Quando sottoscrivi una polizza per la tua moto , devi tenere presente che, sebbene ci siano aspetti simili a quelli della selezione di una polizza per un'auto, ci sono anche altri aspetti specifici di cui devi tenere conto, come il fatto che l'assicurazione all-risk è molto più costosa nel caso delle due ruote. D'altra parte, nonostante possa essere paradossale, i ciclomotori hanno polizze più costose di quelle delle motociclette di cilindrata maggiore. Su questo sito web .com ti diamo una risposta alla domanda su come scegliere la mia assicurazione moto .

Potrebbe interessarti anche: Come viaggiare in sicurezza in moto Passi da seguire:

uno:

Dovresti sapere che la polizza più semplice ed economica che puoi assumere è di terze parti , che copre solo i danni che causi agli altri. Quasi tutte le compagnie assicurative includono in questo pacchetto base l'assistenza che ti assisterà nel caso in cui dovessi subire un incidente stradale.

Due:

Tuttavia, se hai possibilità finanziarie e la moto che hai acquistato è un veicolo di fascia alta, dovresti valutare la possibilità di ogni rischio . In questo modo saranno coperti tutti i danni che la tua moto subisce, anche in caso di caduta quando è parcheggiata. Ovviamente bisogna tener conto della questione del denaro poiché questi tipi di polizze sono molto costosi, anche più delle polizze auto.

3:

In media, quando scegli l'assicurazione moto se escludi un'opzione come la precedente ma non vuoi nemmeno rimanere con la copertura base, hai la possibilità di contrarre la polizza a terzi con l'aggiunta di furto e incendio, in modo che verrai assistito dall'assicuratore nel caso in cui la tua moto venga rubata o sia vittima di un incendio.

4:

Nel caso in cui due persone viaggino regolarmente a bordo della moto, se accompagnate il vostro partner o vostro figlio nei loro spostamenti giornalieri, è molto conveniente stipulare la copertura occupante.

5:

D'altra parte, è molto importante che tu tenga conto di quanto segue, soprattutto se non hai ancora acquistato la moto. In proporzione, l'assicurazione del ciclomotore è più costosa delle polizze per motocicli con cilindrata maggiore.

Anche se può sembrare paradossale, questo fatto ha una sua logica. Pertanto, le statistiche gestite dagli assicuratori indicano che i ciclomotori hanno un tasso di incidenti molto più elevato rispetto alle motociclette più potenti, forse perché di solito sono guidati da giovanissimi.

6:

Se prendi in considerazione tutti questi aspetti, avrai molte più possibilità di farlo bene quando scegli l'assicurazione per la tua moto , a seconda delle tue possibilità e dell'uso che ne farai.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scegliere la mia assicurazione moto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moto.

Similar Articles

Most Popular