Ti sei mai seduto al volante e ti sei chiesto se sai davvero come arrivare a destinazione? Non temere più. Il GPS (Global Positioning System) è un sistema di navigazione per auto che ti dirà come raggiungere qualsiasi destinazione. Questi prodotti utilizzano il GPS , che ha un gran numero di satelliti che determinano dove ti trovi.
Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Quali subwoofer scegliere per l'auto Passi da seguire:
uno:
Decidi con quale frequenza utilizzerai il sistema, i sistemi economici si collegano semplicemente all'accendisigari della tua auto e sono abbastanza piccoli da poter essere riposti nel vano portaoggetti, ma non hanno un'interfaccia molto amichevole.
Due:
Considera il layout della tua auto , alcuni sistemi sono dotati di un monitor che visualizza la mappa, il monitor è comunemente installato sul cruscotto o su un piedistallo che si estende dal cruscotto. In alcune auto un'installazione del genere può bloccare le prese d'aria o rendere scomodo per un passeggero salire o scendere dal veicolo o addirittura sedersi sul sedile.
3:
Seleziona un sistema che includa funzioni di selezione multipla con diversi modi per raggiungere la tua destinazione, questo può includere per indirizzo, per incrocio, per rubrica personale o tramite un punto selezionato direttamente dalla mappa.
4:
Cerca un sistema che fornisca indicazioni vocali oltre che grafica, i sistemi che utilizzano una mappa e un monitor includono frecce che indicano la direzione della svolta e indicano anche dove si trova la tua auto sulla mappa rispetto alla destinazione. Altri sistemi utilizzano l'unità principale o la radio per visualizzare il nome della strada che stai per svoltare o per cui stai viaggiando, entrambi forniscono istruzioni verbali mentre ti avvicini a una curva.
5:
Seleziona un sistema che includa punti di interesse, la maggior parte dei sistemi GPS include la posizione di aeroporti e altri servizi di trasporto, bancomat e banche, ristoranti, hotel e un'ampia varietà di altri luoghi.
6:
Scegli un sistema che offre aggiornamenti dei dati dei punti di interesse.
7:
Considerare il tempo di installazione Se si lavora con un budget limitato, i sistemi basati su mappe visualizzate sui monitor sono più complicati da installare rispetto ad altri tipi di sistemi.
8:
Una volta identificate tutte le specifiche per il tuo sistema GPS , il prezzo delle diverse unità, la maggior parte dei rivenditori avrà unità demo nei negozi che puoi vedere, toccare e provare.
9:
Puoi sempre controllare i negozi online per trovare il GPS più adatto alle tue esigenze al prezzo più basso.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come selezionare un sistema di navigazione GPS per la tua auto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.
Consigli
- I produttori di GPS per sistemi di navigazione avvertono che se il prodotto viene installato da un consumatore o rivenditore non autorizzato, l'azienda annulla la garanzia.
- Non importa quanto sia elegante il tuo GPS, ci sono casi in cui può non funzionare correttamente o non ricevere la ricezione. Avere sempre una mappa cartacea come backup.