Quando si tratta di mettere in vendita la nostra auto , una delle domande più importanti che ci assale è quale prezzo metterci. Un prezzo troppo basso può insospettire un potenziale acquirente, mentre un prezzo troppo alto spaventerà i potenziali acquirenti del veicolo per ovvi motivi. Su uncomo.com ti offriamo una serie di consigli su come valutare un'auto.
Potrebbe interessarti anche: Come valutare un'auto usata – ti diremo i passaggi da seguire:
uno:
La prima cosa che dobbiamo fare se abbiamo intenzione di sbarazzarci della nostra auto è vedere se possiamo usufruire dell'assicurazione in corso, nel senso che se è completamente completa possiamo utilizzarla, senza costi aggiuntivi, per riparare piccoli danni all'auto e quindi prepararla affinché abbia un aspetto accettabile, che migliorerà la tua valutazione.
Due:
Se vogliamo valutarla noi stessi senza rivolgerci a terzi, quello che dobbiamo fare è fare un'analisi dello stato in cui si trova la nostra auto, cioè se abbiamo fatto una buona manutenzione, se ha subito incidenti, ecc.
3:
La seconda parte del processo consisterà in un'analisi del prezzo delle auto usate in vendita, in modo da poter controllare i prezzi di altri veicoli della stessa marca e modello e di età simile. Più tardi, saremo in grado di fissare un prezzo equo per la nostra auto .
4:
Se abbiamo dei dubbi, possiamo utilizzare le numerose pagine web che offrono servizi di valutazione gratuiti, semplicemente compilando una serie di dati riguardanti il nostro veicolo , come marca e modello, tra gli altri. Anche il luogo geografico in cui lo venderemo varierà leggermente il prezzo.
5:
Un'altra opzione che dobbiamo valutare il nostro veicolo prima di metterlo in vendita è portarlo da un rivenditore, anche se in questo caso il prezzo che indicano potrebbe essere leggermente inferiore a quello che guadagneresti se lo vendessi direttamente.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come valutare un'auto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.