Quando si valuta un'auto usata, entrano in gioco molti fattori che faranno sì che due veicoli dello stesso modello abbiano prezzi molto diversi a seconda dell'uso che è stato loro riservato da quando sono stati acquistati. Ci sono strumenti su Internet che possono aiutarti a ottenere un prezzo, ma puoi guidarti attraverso una serie di suggerimenti che ti offriamo. Su questo sito .com spieghiamo come valutare un'auto usata.
Potrebbe interessarti anche: Come risparmiare per un'auto Passaggi da seguire:
uno:
Esistono diversi siti Web che ti offrono la valutazione dei veicoli gratuitamente. Semplicemente, devi includere le informazioni che ti vengono richieste, come marca, modello, anno, se è diesel o benzina… e poi ti informeranno di un prezzo indicativo.
Due:
Una volta che hai questo riferimento globale, devi iniziare a valutare problemi specifici. Il chilometraggio è una questione chiave. Anche se un'auto ha un bell'aspetto e non ha avuto grossi danni meccanici, se ha percorso molti chilometri, la fine della sua vita utile potrebbe essere vicina.
3:
L'anno di produzione è un'altra informazione da tenere in considerazione quando si valuta un'auto usata . Quindi, anche se ha pochi chilometri, se ha molti anni, il prezzo dell'usato dovrebbe scendere. Inoltre, questo significa che è fermo da molto tempo, cosa sconsigliata dal punto di vista meccanico.
4:
Un altro fattore rilevante è se l'auto è diesel o benzina . Questi ultimi veicoli si guastano prima del primo.
5:
Le condizioni degli pneumatici possono anche guidarti nella valutazione dell'auto . Se sono molto usati, sarà necessario fare una spesa notevole per averne di nuovi.
6:
La tua compagnia assicurativa può anche guidarti nella valutazione di un'auto usata . Devi offrirgli tutti i dati che puoi sull'auto in modo che ti dica qual è il suo prezzo reale nelle circostanze attuali.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come valutare un'auto usata , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.