Immagine: www.ro-des.com
Se vuoi sbarazzarti della tua vecchia auto e prevedi che non otterrai molto, una buona alternativa è venderla per parti , poiché in questo modo puoi ottenere maggiori vantaggi economici. In questo caso, le officine di riparazione auto saranno i tuoi principali acquirenti, poiché sapranno come utilizzare una parte della tua auto che è ancora in buone condizioni, sebbene tu possa scegliere di venderla anche su Internet. Su questo sito web .com spieghiamo come vendere un'auto per parti .
Potrebbe interessarti anche: Come vendere un'auto recuperata Passaggi da seguire:
uno:
Un'opzione per trovare acquirenti è fare pubblicità su portali Internet specializzati . Ce ne sono molti e lì puoi contattare sia le officine che i privati interessati all'acquisto di parti di automobili.
Due:
Nell'annuncio, fornisci i dettagli massimi sul tuo veicolo: marca, modello, anno di produzione, ecc. È anche interessante che tu spieghi le sue condizioni e le riparazioni più importanti che ha subito, in modo che il potenziale acquirente possa avere un'idea di come sarà il pezzo che gli interessa.
3:
Un'altra alternativa è recarsi direttamente nelle officine della tua città per offrire la vendita della tua auto per ricambi. In questo modo, l'acquirente potrà verificare direttamente le condizioni del tuo veicolo e valutare se è interessato o meno all'acquisto dei componenti. Se non domini il settore, cerca di farti accompagnare da qualcuno che sia uno specialista per evitare di perdere nel business.
4:
Per quanto riguarda l'infrastruttura, devi avere un posto dove lasciare l'auto mentre non la vendi completamente e avere le conoscenze per smontarla mentre vendi una parte. Altrimenti, dovrai assumere un meccanico per farlo, che è una spesa che dovresti prendere in considerazione prima di decidere di vendere la tua auto per parti.
5:
Un'altra questione economica che dovresti valutare è quella dei costi di trasporto nel caso in cui dovessi spedire i pezzi fuori città. Saranno pacchi pesanti, quindi il prezzo di spedizione non sarà economico.
6:
Una volta vendute tutte le parti dell'auto, per sbarazzarsi dei resti inutilizzabili dell'auto è necessario recarsi in un deposito di rottami e annullare definitivamente la registrazione dell'auto. Il centro gestirà questo processo.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come vendere un'auto per pezzi di ricambio , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.