Se ti trovi con la spiacevole sorpresa che il carro attrezzi abbia preso l'auto, devi agire il prima possibile affinché la spesa sia ridotta al massimo. Quindi, più a lungo il tuo veicolo starà nel deposito del Comune, più soldi dovrai pagare ai servizi comunali per poterlo soccorrere, a condizione che abbiano preso l'auto perché mal parcheggiata o abbandonata. Su questo sito .com spieghiamo in dettaglio cosa fare se l'auto viene rimorchiata.
Potrebbe interessarti anche: Quali documenti devono essere portati in macchina Passi da seguire:
uno:
La prima cosa che devi fare se l'auto viene trainata via è, dopo aver verificato di averla effettivamente parcheggiata in quel posto, controllare se c'è un adesivo per terra o su qualche arredo urbano nelle vicinanze che avverte che il carro attrezzi ha stato rimorchiato via auto . Se non riesci a trovarlo, dovresti chiamare il servizio informazioni del municipio dove ti trovi per confermare che lo sia. Approfitta del contatto in modo che indichino l'indirizzo del deposito.
Due:
Ora, una volta che sai che il carro attrezzi ha preso l'auto , devi andare a soccorrerla il prima possibile, poiché più a lungo il veicolo rimane nel deposito comunale, più soldi dovrai pagare. C'è un'eccezione, se l'auto è stata rimorchiata perché sta per verificarsi un evento pubblico straordinario, e non perché è stata parcheggiata male o abbandonata, non dovrai pagare nulla.
I depositi comunali sono solitamente alla periferia della città ed è molto probabile che i mezzi pubblici non ci arrivino, quindi dovrai servirti di un amico che ti accompagni o prendere un taxi.
3:
Per salvare l'auto dal deposito, è necessario portare una fotocopia del DNI del proprietario dell'auto, poiché in questo caso è lui e non l'autista. Nel caso in cui tu stesso sia il proprietario, presentati al deposito con il tuo documento d'identità e le chiavi della macchina . Se questo era in affitto o in affitto , dovrai fornire il contratto o altri documenti che dimostrino questa circostanza.
4:
Una cosa molto importante da fare se l'auto viene trainata è che, prima di rimuoverla dal deposito, bisogna controllare che l'auto non abbia subito danni alla carrozzeria. Non sarebbe straordinario se durante il trasferimento o mentre il veicolo era in deposito ricevesse un piccolo urto o graffio. In tal caso, fai un reclamo lì prima di ritirare la tua auto.
5:
Nel caso in cui la vostra auto sia stata rimorchiata per mancanza di parcheggio, vi consigliamo di pagare la multa il prima possibile, al fine di ottenere uno sconto; o, se non sei d'accordo, presentare ricorso.
6:
Se l'auto è arrivata in deposito perché circolava da tempo su strade pubbliche, cioè abbandonata, la cosa più consigliabile è che si eseguano le procedure regolamentari per la cancellazione definitiva del veicolo.
Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa fare se l'auto viene rimorchiata , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.