Cosa fare se perdo i documenti dell’auto – 6 passi

Immagine: motorafondo.net

Quello che devi fare se perdi i documenti dell'auto è metterti al lavoro con le diverse agenzie che li emettono per denunciare e richiedere che generino nuova documentazione per te. Inoltre, è anche conveniente presentare una denuncia per proteggersi nel caso in cui uno di questi documenti venga utilizzato per commettere un reato. Su questo sito web .com ti diamo una risposta alla domanda su cosa fare se perdo i documenti dell'auto.

Potrebbe interessarti anche: Puoi vendere un'auto senza ITV? Passi da seguire:

uno:

La prima cosa che dobbiamo chiarire è di cosa parliamo quando diciamo le carte dell'auto. Questa è la seguente documentazione:

  • Patente di guida.
  • Permesso di circolazione.
  • Scheda con le caratteristiche tecniche del veicolo.
  • Rapporto favorevole da ITV.

Due:

Bene, la prima cosa che devi fare se perdi i documenti dell'auto è presentare un reclamo. La documentazione della tua auto può finire nelle mani di qualcuno che può usarla per commettere un reato. In questo caso, se non hai un reclamo che dimostri che questi documenti non erano nelle tue mani, potresti trovarti coinvolto in un problema serio.

3:

Nel caso della patente, se perdi i documenti dell'auto , devi richiedere una nuova licenza presso la Sede della Direzione Generale della Viabilità che ti corrisponde. Ricorda che devi richiedere un appuntamento. In questo articolo spieghiamo nel dettaglio tutti i documenti che devi fornire e le tasse che devi pagare in caso di rinnovo della patente per furto o smarrimento.

4:

Nella stessa sede della Direzione Generale della Viabilità è dove devi ottenere un nuovo permesso di circolazione per la tua auto in caso di smarrimento dei documenti della vettura . Dovrai richiedere un duplicato. La tariffa è di circa 20 euro e devi identificarti con il tuo DNI o NIE.

5:

Per quanto riguarda la carta ITV e il suo rapporto favorevole, cosa devi fare se perdi i documenti dell'auto è il seguente. Devi recarti in una delle stazioni che effettuano il sopralluogo e richiederne il duplicato. Sfortunatamente, dovrai pagare di nuovo la quota e superare di nuovo l'ispezione. Prima, è necessario prendere un appuntamento. Leggi questo articolo in cui spieghiamo come superare l'ITV.

6:

Tieni presente che tutti i documenti che abbiamo citato in questo articolo sono obbligatori, quindi devi richiederli il prima possibile nel caso in cui perdessi i documenti dell'auto . Ricordate, inoltre, che per svolgere ciascuno di essi è necessario richiedere un appuntamento.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa fare se perdo i documenti dell'auto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.

Similar Articles

Most Popular