Procedure per guidare all’estero – 5 passaggi

Quando viaggiamo all'estero, sia per turismo, affari o per un lungo soggiorno, è importante conoscere le opzioni che abbiamo per poter guidare un'auto nella nostra destinazione. Le procedure che dovremo fare per avere il nostro permesso di circolazione regolamentare dipenderanno dal luogo in cui ci recheremo e, anche, dal numero di mesi che vi rimarremo. Affinché tu sia preparato a tutti i casi, su questo sito .com spieghiamo in dettaglio le procedure per la guida all'estero .

Potrebbe interessarti anche: Come richiedere una patente di guida internazionale Passi da seguire:

1:

Se ci recheremo in qualsiasi paese che fa parte dell'Unione Europea e per un periodo massimo di sei mesi, non dovremo prendere accordi per poter guidare , poiché il nostro permesso di circolazione rilasciato dalla direzione generale spagnola di Il traffico sarà sufficiente. . Certo, dobbiamo stare attenti che la carta non scada mentre siamo fuori dalla Spagna, poiché né le ambasciate spagnole né i consolati effettuano questo tipo di processo di rinnovo.

Due:

Se rimarremo per più di sei mesi in uno qualsiasi dei paesi dell'Unione Europea, quello che dobbiamo fare per poter guidare all'estero è recarci, con il nostro permesso di circolazione spagnolo, ai corrispondenti dipartimenti del traffico nel nostro paese di destinazione . .

Lì, quello che faremo è registrare la nostra patente , cioè non la cambieremo, non consegneremo la nostra patente , ma la registreremo in quel paese e guideremo con la nostra solita patente, ma già registrata nel paese .

Se preferiamo, abbiamo la possibilità di cambiarla, ovvero consegnare la nostra carta spagnola e ricevere quella di quel paese. Mentre tutte le procedure saranno terminate, avremo un periodo aggiuntivo rispetto ai sei mesi iniziali per guidare con il nostro permesso di circolazione spagnolo.

3:

Per poter guidare in altri paesi esteri che non siano dell'Unione Europea avremo anche un periodo di sei mesi per poter circolare come turisti, ma siccome è possibile che in qualche Stato ci mettano in qualche problema burocratico , si consiglia di ottenere una licenza internazionale . È un permesso valido un anno, in tutto il mondo ed è protetto dall'ONU.

4:

La procedura per ottenere la patente di guida internazionale è molto semplice e non richiede nemmeno un appuntamento. Si svolge in qualsiasi delegazione della Direzione Generale del Traffico. Dobbiamo portare con noi la nostra patente , documento d'identità e una fotografia recente, oltre a pagare una tassa che non arriva a 10 euro. In un attimo avremo la nostra patente di guida internazionale pronta per partire.

5:

Nel caso in cui dovessimo stabilirci in un Paese fuori dall'Unione Europea per una lunga stagione, di più di un anno, dobbiamo informarci a destinazione sulle procedure che dovremo fare per poter circolare , ma la solita cosa è che dobbiamo prendere la patente da zero.

Se desideri leggere altri articoli simili a Procedure per la guida all'estero , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.

Similar Articles

Most Popular