Quali documenti devono essere trasportati nell’auto – 3 passaggi

Non puoi guidare il tuo veicolo se non hai con te la patente, la ricevuta del bollo e la scheda di revisione tecnica del veicolo . Legalmente, commetteresti un'infrazione, che potrebbe essere sanzionata. Inoltre, sebbene non sia obbligatorio, si consiglia di portare con sé la ricevuta bancaria che dimostri di aver pagato l' assicurazione auto . Termina la lettura di questo articolo per avere tutti i dettagli.

Potrebbe interessarti anche: Cosa devo portare nel vano portaoggetti dell'auto Passaggi da seguire:

uno:

Quando esci alla guida con la tua auto (auto, moto o qualsiasi altro tipo di autoveicolo), ci sono tre documenti che devi necessariamente portare con te:-La patente.-La ricevuta dell'ultimo pagamento della tassa di circolazione. -La carta di revisione tecnica del veicolo (ITV) Se si viaggia senza nessuno di questi tre documenti si è esposti a sanzioni da parte della polizia.

Due:

Sebbene non sia obbligatorio, si consiglia di portare con sé la ricevuta bancaria corrispondente all'ultimo pagamento della ricevuta dell'auto. È la migliore garanzia che hai per dimostrare che il tuo veicolo è assicurato.

3:

Se la Polizia, la Guardia Civile o qualsiasi altro organismo di sicurezza richiede tale documentazione, consegnala a loro. Conviene averlo sempre insieme e a portata di mano , ad esempio nel vano portaoggetti. Assicurati anche di averlo in buone condizioni e aggiornalo. Inoltre, cerca di non accumulare documenti inutili, per la tua comodità.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali documenti devono essere portati in macchina , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.

Similar Articles

Most Popular