Quali sono gli errori di guida più comuni

Le buone abitudini di guida possono far durare più a lungo la nostra auto, oltre ad essere garanzia di sicurezza durante la guida. Ci sono alcuni errori che molte persone fanno quando guidano , senza nemmeno sapere che stanno sbagliando. Ecco perché dobbiamo correggerli e acquisire buone pratiche per guidare in modo efficiente. In questo articolo su questo sito web spieghiamo quali sono gli errori di guida più comuni.

Potrebbe interessarti anche: 5 errori di guida sotto la pioggia da evitare Passi da seguire:

uno:

Attualmente, i motori delle auto non hanno più bisogno di riscaldarsi prima di iniziare a girare . Infatti, se lo riscaldiamo ogni mattina prima di partire, provocheremo la condensazione di umidità e impurità nel carter e questo può causare il guasto del motore. Ciononostante, sarà necessario guidare con cautela quando abbiamo appena iniziato a dare il tempo di far circolare tutti i fluidi della vettura, così come non si dovrebbe mai accelerare a motore freddo.

Due:

Se l'auto ha problemi di avviamento, non tenere la chiave inserita nel quadro per più di 10 secondi . Sarà necessario attendere un po' dopo ogni tentativo di avviarlo per consentire al motorino di avviamento di raffreddarsi e prolungarne la durata.

3:

Un altro degli errori più frequenti durante la guida è premere inutilmente il pedale del freno . Per far durare molto più a lungo i tuoi freni e non doverli cambiare in anticipo, ti consigliamo di tenere il piede lontano dal pedale se non hai effettivamente intenzione di frenare. Allo stesso modo vanno evitate anche le frenate brusche anticipando e riducendo la velocità prima di fermarsi.

4:

Dovresti invece cercare di non azionare troppo la frizione , dovrai rilasciare delicatamente il pedale in fase di accelerazione. Inoltre, quando hai la macchina ferma – ad esempio ad un semaforo – devi cambiare marcia lasciando la leva in folle e senza premere la frizione. Tenere la marcia inserita con l'auto ferma è un grave errore di guida, poiché farai funzionare inutilmente la frizione.

5:

La guida fluida protegge anche il sistema di sospensione dell'auto , per questo bisogna evitare rimbalzi e salti, oltre a cercare di non sbandare su curve e buche. In questo modo faremo durare più a lungo gli ammortizzatori e, allo stesso tempo, guadagneremo sicurezza. Puoi vedere qui quando dovrei cambiare gli ammortizzatori della mia auto e assicurarti che siano in perfette condizioni.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono gli errori di guida più comuni , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.

Similar Articles

Most Popular