Quali sono i pneumatici migliori

Immagine: motorzoom.com

Di fronte a un'offerta così ampia e variegata, scegliere uno pneumatico non è sempre un compito facile. Per questo proponiamo una guida alle novità più interessanti offerte dal mercato per ogni tipo di esigenza. Esistono diversi tipi di pneumatici che si adattano ad ogni utilizzo, tipo di veicolo, stagione dell'anno, ecc. Logicamente, le opzioni di qualità più elevata di solito coincidono con le ultime versioni realizzate da ciascun produttore. Quindi ora sai, se vuoi indossare buone scarpe, non perdere queste che sono le migliori gomme dalla mano di questo sito web .com!

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i migliori pneumatici per 4×4 – scoprili qui Indice

  1. Pneumatici per veicoli di fascia media
  2. Novità per i veicoli più sportivi
  3. L'opzione migliore per la guida su strade bagnate
  4. Coperture per la guida in condizioni invernali
  5. Tra le migliori prestazioni per veicoli ad alte prestazioni

Pneumatici per veicoli di fascia media

Per chi desidera una copertura per veicoli di fascia media, Goodyear propone un modello dalle grandi prestazioni, l' EfficientGrip Performance . È offerto in un'ampia gamma di taglie e ha ottenuto eccellenti valutazioni sull'etichetta europea, con il massimo dei voti per l'aderenza sul bagnato e l'eccellente resistenza al rotolamento. In materia di rumore ha anche uno dei valori di decibel più bassi del mercato attuale.

Novità per i veicoli più sportivi

Pirelli offre una delle opzioni più interessanti per adattarsi ai veicoli più sportivi . Si tratta del pneumatico P Zero Nero GT , recentemente aggiornato, che utilizza una nuova mescola che ne migliora le prestazioni e la durata, contribuendo al contempo a ridurre i consumi di carburante. Uno dei rivali della Pirelli è l' Uniroyal Advana Sport V105 , un punto di riferimento di prestazioni e caratteristiche che si distingue per il massimo grip e la grande capacità frenante, sia su fondo asciutto che bagnato. L'equivalente di Goodyear, l'Eagle F1 Asimmetrico destinato ai SUV, è un'altra opzione da considerare.

L'opzione migliore per la guida su strade bagnate

Se guidi spesso su strade bagnate , una delle migliori opzioni sul mercato è l' Uniroyal RainSport 3 . La sua struttura imita la pelle dello squalo per evacuare l'acqua il più rapidamente possibile. Questo pneumatico offre grandi prestazioni sotto la pioggia, migliorando gli spazi di frenata e riducendo la resistenza al rotolamento.

Coperture per la guida in condizioni invernali

Per la guida in condizioni invernali , Pirelli propone il modello Winter Sottozero 3. Ideale per veicoli sportivi e ad alte prestazioni, utilizza polimeri ottimizzati per offrire elevate prestazioni, eccellente superficie di contatto e grande durata. Questo pneumatico ha già ottenuto l'omologazione come primo equipaggiamento dai più prestigiosi produttori di veicoli di fascia alta, come Lamborghini, Maserati, McLaren e Mercedes AMG.

Un altro dei migliori pneumatici invernali è il Michelin Latitude Alpin , ottimale per SUV ad alte prestazioni e che offre grandi prestazioni, con alte dosi di sicurezza e controllo. Se vogliamo un comportamento di riferimento, il Bridgestone Blizzak LM-80 Evo è un'opzione da considerare. La sua capacità di trazione è eccezionale, grazie a una nuova mescola ricca di silice, appositamente sviluppata per ottenere le migliori reazioni in condizioni di guida invernale.

Tra le migliori prestazioni per veicoli ad alte prestazioni

Infine, in questa categoria dei migliori pneumatici , vanno citati due pneumatici dalle ottime prestazioni : il Dunlop SP Sport Maxx GT e il Continental ContiSportContact . Entrambi sono focalizzati sull'offerta di prestazioni elevate in veicoli ad alte prestazioni. Nel caso della Continental, la serie 5 è focalizzata su vetture con misure del cerchio da 17 pollici, mentre la serie 3 offre misure da 16 pollici.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i migliori pneumatici , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.

Similar Articles

Most Popular