Quali sono le distrazioni più pericolose durante la guida

Immagine: cosapracticas.lasprovincias.es

Eventi quotidiani come uno starnuto, un prurito o un insetto che ci infastidiscono possono diventare grandi pericoli se ci accadono quando ci troviamo davanti a un veicolo , poiché sono spesso causa di incidenti con gravi conseguenze. Per questo, prima di iniziare a guidare , anche se stiamo per fare solo un breve viaggio, dobbiamo prepararci adeguatamente e renderci consapevoli che stiamo svolgendo un'attività che richiede la nostra attenzione. Per aiutarti a guidare in sicurezza , su unCome ti spieghiamo quali sono le distrazioni più pericolose durante la guida .

Potrebbe interessarti anche: Come guidare con i tacchi Passi da seguire:

uno:

Uno starnuto ci costringe irrimediabilmente a chiudere gli occhi, cosa molto pericolosa se stiamo guidando . Il prurito che lo precede, inoltre, ci farà smettere di mettere in circolazione tutti i nostri sensi. Pertanto, se abbiamo il raffreddore, è consigliabile evitare di guidare . In ogni caso, se dobbiamo farlo irrimediabilmente, rallentiamo quando vediamo che stiamo per starnutire o, anche se non intralciamo la circolazione , fermeremo il veicolo.

Se soffriamo di allergie, prenderemo le nostre medicine prima di intraprendere un lungo viaggio e puliremo l'auto per evitare il più possibile gli elementi che ci fanno starnutire. Inoltre, circoleremo con i finestrini alzati.

Due:

Un'altra pericolosa distrazione durante la guida è un insetto che entra nell'auto, soprattutto se si tratta di una vespa o di un'ape, che ci farà soffrire se ci punge. Se siamo così sfortunati che un insetto entri nell'auto mentre stiamo guidando, dobbiamo mantenere la calma e fermare il veicolo il prima possibile.

Non dobbiamo mai cercare di eliminare l'insetto con le nostre mani o di farlo uscire dal finestrino durante la guida . Vale la pena portare con noi un flacone di insetticida, da utilizzare quando abbiamo già fermato il veicolo.

3:

I dispositivi elettronici sono anche grandi nemici della guida sicura . Cambiare un CD, la stazione radio, controllare un messaggio sul cellulare o rispondere a una chiamata, oltre ad essere alcuni di questi atti illegali, sono tutte cause di pericolose distrazioni alla guida .

Quindi, se viaggiamo da soli, dobbiamo programmare tutto in modo tale da non dover apportare modifiche o consultare questi dispositivi. Nel caso in cui abbiamo degli occupanti, saranno loro a provvedere.

4:

Precisamente, se questi occupanti sono bambini, possono essere fonte di pericolose distrazioni . Per questo motivo, parte dell'educazione dei nostri figli deve essere il loro comportamento quando guidiamo , facendogli capire sempre che non devono compiere movimenti bruschi all'interno del veicolo e tenendo presente che dobbiamo solo essere consapevoli della strada.

Se viaggiamo con bambini e loro hanno un incidente, dobbiamo valutare se è una priorità occuparsi dell'autista o del bambino. Di fronte a un improvviso soffocamento o pianto a cui vogliamo rispondere, quello che dobbiamo fare è fermare l'auto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le distrazioni più pericolose durante la guida , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.

Similar Articles

Most Popular