Quali subwoofer scelgono per l’auto – 13 passaggi

Molte persone con sistemi audio nelle loro auto non hanno bassi di qualità, ma i sistemi stereo di fabbrica in genere non includono subwoofer , questi altoparlanti producono bassi eccellenti. Ecco come dovresti scegliere i subwoofer giusti per la tua auto .

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come installare i subwoofer in auto Passaggi da seguire:

uno:

Prima di acquistare subwoofer per auto . Pensa al tipo di musica che ti piace ascoltare, più bassa è la tua musica, più grandi saranno i subwoofer di cui avrai bisogno.

Due:

Decidi dove posizionare i subwoofer , comunemente i subwoofer si trovano in un cassetto nel bagagliaio, ma usando appositi cassetti puoi posizionarli sotto i sedili o nei pannelli laterali. Principalmente questo dipenderà dalla quantità di spazio che hai, spesso le auto più piccole non possono permettersi di sacrificare molto spazio per una buona qualità del suono.

3:

Decidi esattamente quanto sei disposto a spendere, costerà almeno 300€ ed è meglio fissare un limite di prezzo prima di fare la spesa.

4:

Scelta dei subwoofer Vai in un negozio che vende subwoofer o naviga in Internet, dovrai anche acquistare un amplificatore per alimentare i subwoofer .

5:

Decidi se vuoi un subwoofer o due, questo dipende principalmente dalle tue preferenze musicali, ma può essere influenzato dallo spazio disponibile nella tua auto . Solo uno va bene per chi ascolta musica classica, rock o country, mentre due sono più adatti per chi ascolta rap, R&B o techno.

6:

Decidi quale dimensione desideri per i tuoi subwoofer , le dimensioni più comuni sono 8 pollici, 10 pollici, 12 pollici e 15 pollici, più grande è il subwoofer più bassa sarà la frequenza che produrrà (che è particolarmente importante per la techno).

7:

Decidi in quale tipo di cabinet inserire i subwoofer , anche se ciò potrebbe essere dettato dagli altoparlanti che hai scelto.

8:

Considera la sensibilità, la sensibilità è la quantità di suono che puoi ottenere dalla quantità di potenza che hai dato all'altoparlante, più forte è, meglio è.

9:

Considera la potenza in watt RMS massima, la potenza RMS è la quantità di potenza che il subwoofer può gestire. In genere, più potenza possono gestire, più suono possono produrre, ma saranno anche più costosi, soprattutto perché dovrai acquistare un amplificatore in grado di produrre più potenza.

10:

Considera il cono, le opzioni includono kevlar, polipropilene, alluminio o un cono in fibra di carbonio, essendo il migliore nell'ordine elencato, quello che non vuoi è un cono di carta.

undici:

Considera gli ambienti, la gomma è migliore, la schiuma va bene, ma non comprare un subwoofer in uretano. Coni e surround non solo influiscono sulla qualità del suono prodotto dal subwoofer , ma anche sulla durata.

12:

Scegli quello che meglio si adatta alla guida sopra descritta. Il supporto e il marchio con il prezzo più basso è probabilmente MTX e Infinity e Polk dominano il mercato di fascia alta.

13:

Quando scegli un amplificatore per alimentare i tuoi nuovi subwoofer , vorrai qualcosa che sia vicino alla potenza di uscita RMS uguale alla capacità RMS massima dei tuoi subwoofer senza scendere al di sotto di quella valutazione. A parte questo, la distorsione armonica totale (THD) è la valutazione più importante per gli amplificatori, i THD sono espressi in percentuale e vorrai il numero più basso possibile.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali subwoofer scegliere per la tua auto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.

Consigli

  • Potresti scegliere un paio di possibili posti dove posizionare i tuoi nuovi subwoofer e misurarli prima di andare a fare shopping.
  • Le istruzioni su come installare un subwoofer sono disponibili qui su Uncomo.com

Similar Articles

Most Popular