Immagine: ferbel.com
Non c'è chilometraggio o un periodo di tempo specifico che determini quando dovremmo cambiare la frizione dell'auto . Cioè, dobbiamo solo cambiarlo nel momento in cui notiamo che non funziona correttamente. Un'auto che fa molti viaggi per la città, con fermate e ripartenze continue, avrà più possibilità di consumare la frizione rispetto a una che viaggia regolarmente su strada. Su questo sito web .com ti diamo una risposta alla domanda su quando dovrei cambiare la frizione dell'auto .
Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura della frizione dell'auto Passaggi da seguire:
1:
Nel momento in cui il disco della frizione si consuma , noteremo che si graffia quando inseriamo una marcia. Se ciò accade, il disco smette di svolgere adeguatamente la sua funzione di trasmettere la potenza del motore al cambio e al suolo.
Due:
Un chiaro sintomo della necessità di cambiare la frizione è se ci accorgiamo che, quando vogliamo sorpassare o in pendenza, acceleriamo e il motore gira ma la velocità non aumenta proprio.
3:
Bisogna anche pensare che bisogna sostituire la frizione quando, passando da una marcia all'altra, ci accorgiamo che non è tutto liscio, ma abbiamo la sensazione che si graffi e anche, pur avendo la giusta velocità, ci accorgiamo che è difficile per loro entrare nelle marce.
4:
Da un punto di vista fisico, una corsa del pedale della frizione più breve del solito indica che il disco inizia ad usurarsi .
5:
Possiamo effettuare un test per verificare il grado di usura della frizione , anche se non dovrebbe essere fatto frequentemente, poiché il controllo stesso contribuisce ad accorciare la vita utile di questo componente. Dobbiamo avere il motore dell'auto acceso e il freno a mano tirato.
Quindi, acceleriamo rilasciando il piede dalla frizione , a poco a poco, e in terza marcia. Più tardi l' auto si ferma, più la frizione è usurata .
6:
Sebbene non ci sia un chilometraggio specifico che indichi che dobbiamo cambiare la frizione , poiché tutto dipende dall'uso che diamo al veicolo e dalla qualità dei materiali, come cifra indicativa si possono notare 150.000 chilometri.
Se desideri leggere altri articoli simili a Quando devo cambiare la frizione dell'auto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Riparazione e manutenzione auto.