Immagine: www.auto10.com
Quando usciamo a bere qualcosa con gli amici, spesso vogliamo sapere quante birre danno esito positivo al test dell'etilometro , ovviamente questo nel caso in cui andiamo a prendere la macchina. Innanzitutto, da questo sito web .com ti consigliamo di seguire questi consigli per la sicurezza stradale e di non bere mai se hai intenzione di guidare. Ma nel caso tu voglia bere qualche birra, quale dovrebbe essere il limite? Continua a leggere e scoprilo.
Potrebbe interessarti anche: Quali sono i livelli di alcol secondo l'indice delle bevande
- Non ci sono trucchi che valgano
- Il rischio di incidenti mortali aumenta con l'alcol
- Con quante birre dai un positivo al test dell'etilometro?
Non ci sono trucchi che valgano
Si parla di trappole e trucchi per evitare di dare un risultato positivo al test dell'etilometro dopo aver bevuto. La realtà è che nessuno di questi trucchi funziona, né masticare chewing-gum alla menta, né mangiare cibi ipercalorici, né correre, né fumare, nulla ti impedisce di fallire un test dell'etilometro .
Il rischio di incidenti mortali aumenta con l'alcol
Ci teniamo inoltre a ricordare che il 33% dei decessi negli incidenti stradali è causato dall'alcol, questo significa che bere alcolici aumenta notevolmente il rischio di avere o provocare un incidente molto grave. Per evitare ciò, vengono applicati i test dell'etilometro "indesiderabili".
Con quante birre dai un positivo al test dell'etilometro?
Entriamo nel merito, quante birre danno positivo in un test dell'etilometro ? La risposta è: Dipende , tra un solo bastone e tre nel caso di persone più grandi. Ci sono diversi fattori che influenzano il livello di alcol e i risultati di un test dell'etilometro:
- Il grado di alcol della bevanda che beviamo, una birra non contiene molto alcol, o meglio una birra non è la bevanda con più alcol.
- Il sesso della persona, le donne hanno bisogno di bere meno alcol per dare risultati più alti nei test dell'etilometro.
- Cibo, la percentuale di alcol nel sangue diminuisce se c'è più "materiale" nel sangue, questo si ottiene con una buona dieta.
- Il corpo, la corpulenza o il peso corporeo della persona sono uno dei fattori che influenzano i livelli di alcol, più grande è la persona e più massa muscolare ha, minore è l'effetto dell'alcol.
Come consiglio, consumate una sola birra analcolica , il resto delle bevande vi daranno subito un test etilometrico positivo e metteranno in pericolo la vostra incolumità.
Se desideri leggere altri articoli simili a Quante birre sono positive al test dell'etilometro , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.