Quanto tempo devi prendere la L

Quando si ottiene la patente di guida , è necessario portare una targa di identificazione visibile sul parabrezza posteriore come guidatori alle prime armi, che tutti conosciamo come: la L. In questo modo, il resto dei conducenti verrà avvisato che il conducente alle prime armi lo fa non avere esperienza al volante e quindi avere una maggiore considerazione. Ma in Spagna quanto tempo devi indossare la L? In questo articolo su questo sito te lo spieghiamo.

Potrebbe interessarti anche: Quali documenti devono essere portati in macchina Indice

  1. Cosa indica la L e chi dovrebbe indossarla?
  2. Quanto tempo devi indossare la L?
  3. Dove devi prendere la L?

Cosa indica la L e chi dovrebbe indossarla?

Ai fini legali, l'allegato XI del regolamento generale sui veicoli, approvato con regio decreto 2822/1998, del 23 dicembre, che informa sulla targa di identificazione che conosciamo come L, afferma che " il segnale V-13, su «Driver novel ' , il cui scopo è indicare che il veicolo è guidato da una persona la cui patente di guida ha meno di un anno."

Quanto tempo devi indossare la L?

Per quanto riguarda il tempo in cui è obbligatorio portare con sé la L che identifica il conducente come principiante, la risposta è: un anno . In questo modo, durante il loro primo anno al volante, ogni volta che guida un principiante, deve indicare la propria condizione tramite questa targa identificativa.

Dove devi prendere la L?

La sede opportuna per posizionare la L è invece in posizione visibile sul retro sinistro dell'auto , quindi normalmente è fissata al parabrezza posteriore del veicolo, all'interno tramite un sistema a ventose.

In via eccezionale, su motocicli, veicoli per persone a mobilità ridotta e veicoli a tre ruote, sarà sufficiente che la segnaletica sia collocata in posizione ben visibile sul retro.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quanto tempo devi guidare la L , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.

Similar Articles

Most Popular