Suggerimenti per la guida della roulotte – 7 passi

Durante le festività natalizie è comune chiedere consiglio per la guida con la roulotte , poiché di solito è uno dei principali mezzi di trasporto per molte famiglie. È un modo molto adatto per fare grandi viaggi con tutto ciò di cui abbiamo bisogno al seguito. Le roulotte oggi includono tutto il necessario per un viaggio indimenticabile, ma richiedono anche un tipo di guida adattato per evitare qualsiasi problema. Su questo sito .com ci piacerebbe farti provare cosa significa viaggiare in roulotte , sempre in sicurezza ed è per questo che ti mostriamo alcuni consigli per guidare con una roulotte.

Potrebbe interessarti anche: Come guidare di notte Passi da seguire:

1:

Quando acquisti la roulotte, fallo tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche del tuo veicolo. È importante che l'auto e la roulotte siano ben abbinate in termini di misure. Si raccomanda che la roulotte non superi i 750 chili , in modo che non debba essere immatricolata autonomamente. Sommando l'auto e la roulotte, l'estensione della lunghezza non può essere superiore a 18 metri.

Due:

Approfitta delle soste che fai per verificare che il gancio di traino sia ben fissato. È importante effettuare revisioni di tutti gli elementi per garantire sempre la massima sicurezza. Anche il freno della roulotte dovrebbe essere controllato spesso, così come la pressione dei pneumatici, dell'olio e dei liquidi dei freni.

3:

All'inizio può essere difficile mantenere la stabilità tra auto e caravan . Per ottenere ciò, fornisce l'intensità necessaria nel veicolo, in modo che sia quello che gestisce il traino della roulotte. Questo dovrebbe essere sempre dietro, in attesa dell'azione che si verifica nell'auto.

4:

I freni possono essere un problema e causa di vari incidenti. Non è necessario frenare a secco e prestare sempre attenzione alla frenata che si effettua. Lo stesso vale per i livelli di velocità, che dovrebbero essere sempre stabili. Tra i migliori consigli per la guida con una roulotte c'è la guida regolare, senza aumenti o diminuzioni di velocità, senza sorpassi e senza eccessi. Le deviazioni sono escluse.

5:

Il tempo è un altro fattore da valutare seriamente in termini di consigli per la guida con una roulotte. Se vieni colpito dopo aver colpito il tuo veicolo, è una buona idea smettere di guidare fino a quando i venti non si saranno calmati. Se piove si consiglia, per non subire sorprese, di ridurre la velocità o anche di fare una sosta. Per sapere dove fermarsi, è importante avere un percorso di possibili luoghi con ampi spazi di sosta.

6:

Piano. Non mettere tutta la casa nella roulotte, prendi il necessario . Assicurati che strade o percorsi prendi, perché guidare con una roulotte è più complicato che farlo senza di essa. E porta sempre con te un dispositivo, come un cellulare, che ti permetta di contattare chiunque sia necessario.

7:

E se viaggi in gruppo con le roulotte, devi sempre creare armonia sulla strada, lasciando spazio alle altre auto che viaggiano, non interferire con il regolare svolgimento delle rotte degli altri viaggiatori.

Se desideri leggere altri articoli simili a Consigli per la guida in roulotte , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.

Similar Articles

Most Popular